SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Occupazione e carceri, gli emendamenti presentati da Silvana Amati

La senatrice senigalliese alle prese con la legge di stabilità

1.680 Letture
commenti
Senigallia Lavoro
Senato della Repubblica, Parlamento Italiano

Favorire la rottamazione delle bombole del gas per uso domestico per sostenere l’occupazione in un settore produttivo ampiamente presente nel nostro territorio, che ha subito negli ultimi anni pesanti contraccolpi sia dalla crisi nazionale, sia dall’instabilità dei suoi mercati tradizionali come il Nord Africa.

E’ l’obiettivo di uno dei tanti emendamenti alla legge di Stabilità presentati dalla senatrice del Partito Democratico Silvana Amati.

Bisogna sostenere l’occupazione – afferma – per rimettere in circolo l’economia del nostro Paese. E l’industria manifatturiera è uno dei settori in cui è necessario investire per creare posti di lavoro. Ma contemporaneamente c’è bisogno di equità sociale. Per questo ho presentato altri emendamenti volti a incrementare il fondo per la distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti, dato il crescente numero di coloro ne usufruiscono spinti dalla povertà, e a istituire un fondo per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani che escono dalle case famiglia“.

La senatrice del Pd ha presentato anche un emendamento per il reintegro del fondo per lo sminamento umanitario, uno per l’assunzione di agenti di polizia penitenziaria e di educatori carcerari, uno per mantenere la durata quinquennale dei corsi di specializzazione in medicina e un altro per colmare alcune lacune del Codice antimafia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura