SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Congresso del Partito Democratico di Montemarciano, nuovo segretario e staff

Rinnovato il direttivo Pd, Magrini è il nuovo segretario di circolo impegnato tra 'partecipazione e dibattito'

2.395 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Paolo Magrini nuovo segretario di circolo del PD Montemarciano

Si è svolto domenica 3 novembre il congresso di circolo del Partito Democratico a Montemarciano, un appuntamento a cui hanno partecipato tutti gli iscritti del partito, chiamati a scegliere e rinnovare il direttivo di Circolo. Paolo Magrini, è stato scelto come nuovo segretario cittadino e insieme a lui sono stati eletti 17 membri del direttivo più altre 4 persone scelte direttamente dal nuovo segretario.

L’obiettivo iniziale del rinnovato organismo del Pd cittadino è quello ampliare il più possibile la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini. “Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per ricoprire quest’importante ruolo – ha sottolineato Magrini –. La mia nomina a segretario è il proseguimento di una politica di rinnovamento iniziata oramai cinque anni fa e che vede una classe dirigente locale profondamente rinnovata. Un processo necessario che non si fermerà ora ma che continueremo come partito locale a portare avanti anche nei prossimi anni. Per questo e per il lavoro svolto sento di rivolgere un doveroso ringraziamento a chi mi ha preceduto, Paolo Raffaelli“.

Due i punti chiave nel programma del nuovo direttivo cittadino del Partito Democratico: partecipazione e dibattito.

Come primo obiettivo c’è senza dubbio quello di rilanciare la partecipazione al circolo – ha continuato Magrini –, mi piacerebbe che il Pd di Montemarciano diventasse un luogo aperto e accogliente dove le persone siano spronate a partecipare. Vorrei un circolo dove si parli dei problemi della nostra comunità locale e che contribuisca attivamente nel ricercare le soluzioni più adeguate, soprattutto oggi in un momento in cui le risorse a disposizione degli enti pubblici sono sempre minori e la crisi economica sta mettendo a dura prova il tessuto sociale del territorio“.

Un partecipazione che Magrini vuole mettere in campo fin da subito. “Invito di cuore tutti i cittadini interessati a partecipare a questo percorso, a contattarmi (paolo.magrini82@tiscali.it) per partecipare alle nostre riunioni in maniera attiva e costruttiva“.

Infine, un altro obiettivo importante è il dibattito. “Mi piacerebbe nei prossimi mesi trovare la strada affinché il Partito Democratico di Montemarciano diventi realmente uno strumento di consiglio e supporto attivo all’amministrazione Comunale. Uno strumento di confronto e dibattito cittadino che porti la sua voce verso l’esterno così da ricucire il rapporto diretto con i cittadini“.
dal Partito Democratico di Montemarciano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura