Colto in flagrante mentre scassinava una cambiasoldi, arrestato e poi assolto
Pregiudicato a volto coperto fermato dai Carabinieri al distributore di via Mattei
Nuovo tentativo di furto presso il distributore di carburanti di via Mattei. Dopo la tentata rapina dei giorni scorsi, ecco che un pregiudicato albanese è stato sorpreso in flagranza di reato, nelle prime ore di sabato 9 novembre, mentre scassinava una macchinetta cambiasoldi all’interno dell’area del distributore Total-Erg.
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Senigallia hanno tratto in arresto un pregiudicato di origine albanese, M. R. classe 1994, residente a Senigallia, per furto aggravato e danneggiamento.
Una volta scoperto, l’uomo – che aveva in precedenza rotto la vetrata di uno degli uffici del citato distributore – ha tentato la fuga ma è stato fermato e controllato.
Non è escluso che il malvivente abbia agito con altre persone. Infatti, al momento sono in corso specifiche indagini al fine di risalire ai presunti complici dell’arrestato.
In attesa del processo per direttissima, l’uomo è stato condotto nella propria abitazione in arresto. Nella mattinata di sabato 9, il giudice del tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed ha disposto per il pregiudicato albanese l’obbligo di dimora presso la propria abitazione.
AGGIORNAMENTO – In fase processuale l’imputato è stato assolto circa un anno dopo l’arresto, l’11 dicembre 2014, dalla giudice Francesca De Palma del Tribunale di Ancona per non aver commesso il fatto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!