SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autosinistrate.it

Operazione antidroga a Senigallia, un 28enne arrestato

Oltre un chilo di marijuana sequestrato dalla Polizia assieme ai reparti di Perugia e Ancona

4.753 Letture
15 commenti
La squadra della polizia che ha proceduto all'arresto e al sequestro di droga

Perquisizione a sorpresa da parte della Polizia a Senigallia, con una persona finita in manette e un chilo di droga sequestrata.
E’ questo il succo di un’operazione antidroga messa in atto sabato 9 novembre dagli uomini del Commissariato cittadino, già impegnati nei mirati controlli con il personale dei reparti speciali provenienti da Perugia e con gli uomini del reparto cinofili di Ancona.

Nell’ambito del contrasto allo spaccio, sono stati controllati alcuni soggetti gravitanti nel mondo degli stupefacenti. E oltre alla raccolta di importanti informazioni sulle attività in atto in varie zone della città, è riuscita con esito positivo la perquisizione all’interno di un’abitazione nella zona del campus scolastico.

Operazione antidroga della Polizia a SenigalliaAlla vista dei poliziotti dall’interno della casa, una persona ha gettato fuori dalla finestra un grosso “pacco”. Il maldestro tentativo di disfarsi della droga contenuta non ha evitato il rinvenimento, con l’ausilio dei cani antidroga, di oltre un chilo di marijuana. Dentro l’abitazione (di soggetti già noti alla Polizia), sono stati trovati strumenti per il confezionamento delle dosi che probabilmente venivano smerciate al’interno del campus scolastico.

M.M., giovane senigalliese di 28 anni, è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. E dopo le attività di rito, è stato condotto in carcere a Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Commenti
Ci sono 15 commenti
gattomammone 2013-11-09 19:04:53
Giovane? a 28 anni avevo gia due pargoli da sfamare......
troppi sodi facili
Michele 2013-11-09 20:05:20
Qualche uccellino ha cantato.
Renzo 2013-11-10 00:50:06
un giovane ciambott'... io a 14 anni capivo di più
Corrado 2013-11-10 07:59:14
che se la mangi in carcere e se non gli va giù lo si aiuti con (...omissis...)
BlackCat
Bong 2013-11-10 11:55:48
LEGALIZZALA!
Fischio 2013-11-10 12:09:15
La cannabis andrebbe legalizzata oppure bisognerebbe dare la possibilità di coltivare 2 o 3 piante a cittadino maggiorenne. Toglierebbe molto traffico illegale e non procurerebbe più danni di quelli che procura attualmente. Il proibizionismo ha fallito. Lo dice anche l'ultimo rapporto delle Nazioni Unite.
Michele 2013-11-10 12:35:04
Il proibizionismo all'Italiana e un fallimento come tante altre leggi e leggine ne carne ne pesce, tanto che ci sono paradossi come l'uso personale, quindi proprio proibizionismo non mi pare. Proibizionismo c'e' in paesi come la Thailandia dove se ti beccano con una pagnotta del genere ti danno la pena di morte, e la applica, non e' come da noi che ti fai si e no 4 anni per omicidio.
Zeus 2013-11-10 12:35:04
Caro Fischio, purtroppo la legalizzazione non piace ai bigotti e alle mafie che hanno in mano il traffico e che in Italia sono anche molto forti politicamente, con molti loro rapprendenti nelle istituzioni. Quello della cannabis è simile al problema prostituzione, molta domanda e molta offerta... Reprime è inutile. Si spendono soldi e risorse per piccoli successi temporanei. Si vince una battaglia ma si continua a perdere la guerra.
Zeus 2013-11-10 12:48:56
Caro Michele, in Thailandia ti danno la pena di morte ma ti assicuro che in giro trovi tutte le droghe che vuoi e se vai nel nord del paese è pieno di piantagioni da oppio... Questo è quello che so dai racconti di alcune miei conoscimenti che vanno la per la prostituzione e per gli svaghi che il paese ti offre. Hai preso come esempio un paese veramente molto civile, dove a 12 anni puoi prostituirti per la gioia di noi occidentali...
paolette latouche 2013-11-10 16:27:36
lEGALIZZARE LE DROGHE, QUESTA E' TROPPO BELLA!!!!MA SAPETE CHE DANNI FANNO A LIVELLO CEREBRALE????? FATEVI UN GIRO NELLE CASE DI CURA PER PAZIENTI PSICHIATRICI E VEDETE QUANTI GIOVANI CI SONO COL IL CERVELLO "BRUCIATO".QUESTO NON E' BIGOTTISMO. CERTO CHE DIETRO C'E' TUTTO IL DISCORSO DI CONVENIENZA DELLE MAFIE ETC MA IN PRIMIS E' CHE FA MALE.INFORMATEVI IN MANIERA SERIA
Zeus 2013-11-10 17:45:53
Legalizzare la cannabis, non tutte le droghe in generale. Trovami una persona ricoverata in clinica di disintossicazione per uso di cannabis. Poi dimmi quante persone sono affette da alcolismo e muoiono all'anno per o a causa del suo uso. Poi ne riparliamo... Senza idealismi, con raziocinio.
Nello 2013-11-10 18:45:04
Pena di morte a chi vende, produce,etc. Io voglio una vitta serena x miei bambini e la mia famiglia.
Nello 2013-11-10 18:49:18
Io proibirei anche il tabacco, o sposterei li le accise dalla benzina e gasolio, per essere più facile per le famiglie.
Michele 2013-11-11 08:23:30
Zeus il paese incivile e il nostro, le persone come i tuoi amici che vanno li ad approfittare della poverta' e delle condizioni estreme di alcune persone. Oltre a quello c'e un paese di bellissimo, di gente estremamente gentile e rispettosa, certo che se vai solo in certi posti e ci parti appositamente, tra l'altro mi pare che la prostituzione minorile non manca nemmeno in Italia, Roma, Milano e se fai un po' d'attenzione vedrai che quello che e' saltato alle cronache di questi giorni e una goccia. Tornando in tema, l'oppio viene coltivato e venduto, e indovina chi lo compra!?
sacchero 2013-11-11 11:57:57
carlo leone cosa scrivi questi articoli che sei tu il primo ad aderire alla (...omissis...), falli scrivere a qualcun'altro. SICURAMENTE NON DEVI SCRIVERE TU.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura