SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco di Senigallia arriva dopo due ore in Commissione per un’inaugurazione

Partecipazione e Rebecchini: "Atto 'politicamente' disdicevole da parte di Mangialardi"

PcConnect
Maurizio Mangialardi e alcuni assessori all'inaugurazione di un locale a Senigallia

Oggi (venerdì 8 novembre, Ndr) in V Commissione Consiliare, quella dedicata al Turismo, si è consumato un atto “politicamente” disdicevole da parte del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.

La Commissione era stata calendarizzata già da tempo, e il tema era quello di discutere dei grandi eventi e della prossima stagione estiva. Naturalmente in Commissione era d’obbligo la presenza del Sindaco, che tra l’altro è anche Assessore al Turismo. La commissione era di fondamentale importanza perché oggetto della discussione era il futuro sviluppo economico e turistico della città, con proposte interessanti, intelligenti, studiate da parte di tutti i commissari, alla presenza anche di rappresentanti di categoria.

Abbiamo aspettato 30 minuti che venisse Mangialardi e poi abbiamo iniziato, anche perché ci è stato detto che il Sindaco era impegnato in una riunione di Giunta e non poteva intervenire. La cosa ancora più significativa è che non è stato mandato al posto suo nessun rappresentante della Giunta Comunale.
Maurizio Mangialardi mentre assaggia uno dei prodotti del locale appena inauguratoDopo che la commissione era in pieno svolgimento, sono arrivati messaggi e fotografie che vedevano “impegnato” il Sindaco in una inaugurazione di un esercizio commerciale (al cui gestore facciamo un in bocca al lupo).
Quindi in un momento delicato per la città, per la sua economia, per la crisi di lavoro che incombe e grava su tutti i cittadini, Mangialardi invece di trovare delle soluzioni insieme a tutti i rappresentati delle istituzioni e i rappresentanti di categoria, era impegnato a fare campagna elettorale per se stesso, non curandosi affatto della città e dei suoi problemi.

Oggi si è consumata una duplice vergogna: il Sindaco facendosi beffe degli interessi della città ha detto una bugia facendoci credere che era assorto in impegni istituzionali mentre invece stringeva mani e mangiava un panino. E si è presentato in Comune (chiamato di corsa per evitare una debacle assoluta) alle 19.30, due ore e mezza dopo l’inizio dei lavori, quando ormai tutti i punti all’ordine del giorno erano stati affrontati e ci si avviava alla conclusione.

Mangialardi invece di occuparsi e affrontare i problemi concreti di Senigallia, ha preferito farsi pubblicità. E pensare ai suoi interessi (politici) personali. Noi siamo usciti dall’aula facendo mettere a verbale il comportamento assolutamente fuori luogo del primo cittadino. E’ una vergogna!

da Paolo Battisti (Partecipazione)
Luigi Rebecchini (Gruppo Misto)

Commenti
Ci sono 11 commenti
Daniele 2013-11-09 12:03:11
Poverino....dai, poteva mancare a farsi vedere e fotografare? Direi proprio di no, (...omissis...). In fondo voi siete noiosi e pallosi con tutte queste commissioni che riguardano i problemi di Senigallia....meglio un bel kebab, qualche foto, un po' di cazzeggio e la giornata passa serena.......Poi un giorno forse i senigalliesi si renderanno conto di chi hanno votato!!!
Ingrao
Ingrao 2013-11-09 13:01:10
e io non riesco a fare quasi la spesa per vivere ...la foto rispecchia la maggioranza del consiglio comunale senigalliese .
Jobby 2013-11-09 15:07:29
..e allora! Il sondaco non puo' fare merenda?
Sono certo che sapendo quali grandi
uomini di politica stavano affrontando
il gravissimo problema era meglio mangiare
un panino in mezzo a un po di amici, che
ingoiare le panzane in commissione.
Bravo Sindaco!! Prima la salute!!
licaone 2013-11-09 19:23:40
Anche i COMPAGNoni nel loro piccolo s'inc@@@@o, li aspetto sul sequestro di via Mamiani e........... s.n.d. 610
matteo 2013-11-09 19:42:40
Non mi stupisco del comportamento del nostro primo vittadino, ma mi stupisco di chi ancora si ostiene a sostenerlo, sono loro che si devono vergognare, o mi sbaglio?
Hook60 2013-11-09 23:30:55
Continuiamo a lamentarci dei ns governanti locali o centrali ma, qualcuno li avrà pure votati.
Paolo 2013-11-10 00:00:23
Non poteva mancare sicuramente ad un inaugurazione, mica è una riunione della commissione consigliare. Le massaie di Senigallia devono stare molto attente a dove posizionano il filo per stendere la biancheria, potrebbe passare il nostro caro Sindaco e tagliarlo davanti a un fotografo passate per caso.
In fondo la Commissione può anche aspettare il tempo di mangiare un Kebab insieme a gran parte della giunta, di cosa in fondo vorranno discutere di cosi importante per la città, cosa può contare a Senigallia la prossima stagione turistica, in fondo non viviamo di turismo in questa città.
Poi gli eventi che ci saranno già si conoscono, Summer jamboree in testa e poi tutto quello che si potrà fare.

Paolo Senigallia 5 Stelle
tex 2013-11-10 05:07:09
Il Sindaco avrà fornito o dovrà fornire giustificazioni che vanno oltre al solito "pigolio" elettorale. Tuttavia con i tempi che corrono, dove le attività commerciali chiudono, far sentire la vicinanza del Primo Cittadino a una situazione in controtendenza, ha sicuramente un significato. Identificare il Sindaco poi con un panino in mano è un'immagine che si commenta da sola. I cittadini, quelli che lo hanno votato e non, sono abituati a vederlo transitare in bici, nelle prime ore del mattino per recarsi al lavoro, oppure, come Presidente dell'ANCI Regionale,eletto dai Sindaci con parere unanime, apparire in televisione, solitamente RAI 3, proprio per evidenziare e risolvere problemi che tormentano gli Enti Locali e in senso lato, il Paese. Il turismo a Senigallia? Vive le difficoltà di tutte le località con tale vocazione, con una sola, grande, importante, differenza: la città è "illuminata" da eccellenze, che richiamano attenzione da ogni parte del mondo, proprio sotto il profilo turistico. Il Sindaco è sempre vissuto tra la gente, vive tra la gente e vivrà sempre tra la gente, qualche volta con un panino in mano, altre volte spingendo la carrozzina di un diversamente abile.
tex 2013-11-10 05:33:06
Oppure, al cinema "Gabbiano", davanti a tanti giovani, impegnato con Maria Falcone.
Alberto Diambra
Alberto Diambra 2013-11-10 17:29:48
La v comm. può attendere come sono anni che i già residenti della zona PEEP MISA attendono la giusta applicazione del D.P.Regionale 7554 e lic.edilizia c94/130
che ancora il Sig.Sindaco MANGIALARDI non ha compreso che comporta ad ogni piena del Misa hanno le abitazioni invase da acqua e fango con il pericolo di una più importante tragedia! Buon appewtito Signor Sindaco e si risparmi quelle ridicole e simplecistiche risposte alle richieste di sicurezza che dimostrano di non aver capito o far finta di non capire!!!
tex 2013-11-10 23:22:13
Dopo le motivazioni portate dal Sindaco di Senigallia, il quale ha raccolto non solo la solidarietà della maggioranza, ma anche da una parte della minoranza e da tanti comuni cittadini (basta dare un'occhiata su facebook), si capisce perché il partito di Rifondazione Comunista oggi si trovi al 0, qualcosa!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura