Il Sindaco di Senigallia arriva dopo due ore in Commissione per un’inaugurazione
Partecipazione e Rebecchini: "Atto 'politicamente' disdicevole da parte di Mangialardi"
Oggi (venerdì 8 novembre, Ndr) in V Commissione Consiliare, quella dedicata al Turismo, si è consumato un atto “politicamente” disdicevole da parte del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
La Commissione era stata calendarizzata già da tempo, e il tema era quello di discutere dei grandi eventi e della prossima stagione estiva. Naturalmente in Commissione era d’obbligo la presenza del Sindaco, che tra l’altro è anche Assessore al Turismo. La commissione era di fondamentale importanza perché oggetto della discussione era il futuro sviluppo economico e turistico della città, con proposte interessanti, intelligenti, studiate da parte di tutti i commissari, alla presenza anche di rappresentanti di categoria.
Abbiamo aspettato 30 minuti che venisse Mangialardi e poi abbiamo iniziato, anche perché ci è stato detto che il Sindaco era impegnato in una riunione di Giunta e non poteva intervenire. La cosa ancora più significativa è che non è stato mandato al posto suo nessun rappresentante della Giunta Comunale.
Dopo che la commissione era in pieno svolgimento, sono arrivati messaggi e fotografie che vedevano “impegnato” il Sindaco in una inaugurazione di un esercizio commerciale (al cui gestore facciamo un in bocca al lupo).
Quindi in un momento delicato per la città, per la sua economia, per la crisi di lavoro che incombe e grava su tutti i cittadini, Mangialardi invece di trovare delle soluzioni insieme a tutti i rappresentati delle istituzioni e i rappresentanti di categoria, era impegnato a fare campagna elettorale per se stesso, non curandosi affatto della città e dei suoi problemi.
Oggi si è consumata una duplice vergogna: il Sindaco facendosi beffe degli interessi della città ha detto una bugia facendoci credere che era assorto in impegni istituzionali mentre invece stringeva mani e mangiava un panino. E si è presentato in Comune (chiamato di corsa per evitare una debacle assoluta) alle 19.30, due ore e mezza dopo l’inizio dei lavori, quando ormai tutti i punti all’ordine del giorno erano stati affrontati e ci si avviava alla conclusione.
Mangialardi invece di occuparsi e affrontare i problemi concreti di Senigallia, ha preferito farsi pubblicità. E pensare ai suoi interessi (politici) personali. Noi siamo usciti dall’aula facendo mettere a verbale il comportamento assolutamente fuori luogo del primo cittadino. E’ una vergogna!
da Paolo Battisti (Partecipazione)
e Luigi Rebecchini (Gruppo Misto)
Sono certo che sapendo quali grandi
uomini di politica stavano affrontando
il gravissimo problema era meglio mangiare
un panino in mezzo a un po di amici, che
ingoiare le panzane in commissione.
Bravo Sindaco!! Prima la salute!!
In fondo la Commissione può anche aspettare il tempo di mangiare un Kebab insieme a gran parte della giunta, di cosa in fondo vorranno discutere di cosi importante per la città, cosa può contare a Senigallia la prossima stagione turistica, in fondo non viviamo di turismo in questa città.
Poi gli eventi che ci saranno già si conoscono, Summer jamboree in testa e poi tutto quello che si potrà fare.
Paolo Senigallia 5 Stelle
che ancora il Sig.Sindaco MANGIALARDI non ha compreso che comporta ad ogni piena del Misa hanno le abitazioni invase da acqua e fango con il pericolo di una più importante tragedia! Buon appewtito Signor Sindaco e si risparmi quelle ridicole e simplecistiche risposte alle richieste di sicurezza che dimostrano di non aver capito o far finta di non capire!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!