Il saluto e il ringraziamento di Senigallia a Maria Falcone
Mangialardi: "Straordinario e prezioso lavoro di educazione alla legalità nel nome di Giovanni Falcone"
Voglio esprimere a nome di tutta la città il benvenuto a Maria Falcone che venerdì 8 novembre incontrerà alle 20.30 i giovani al Cinema Teatro Gabbiano. Saluto dunque con ammirazione la Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone per il suo impegno ed il suo lavoro nella memoria di Giovanni. Una testimonianza ed un impegno continuo per riaffermare e consolidare i valori della legalità e della giustizia, valori preziosi ed indispensabili per ricostruire quella “bella società” che dà il titolo a questo importante incontro.
Sono particolarmente orgoglioso della presenza della signora Falcone a Senigallia, perché la sua instancabile opera di sensibilizzazione, una vera e propria educazione permanente in giro per l’Italia, è rivolta alle giovani generazioni. Ai ragazzi nelle scuole e nelle università la Presidente porta la testimonianza della vita di Giovanni Falcone, svela i meccanismi che porta la mafia ad insinuarsi nella società civile, ma anche e soprattutto spiega come la società civile può difendersi. Educare alla legalità appunto, per ridare speranza e futuro e costruire una società più giusta per le giovani generazioni.
Sono sicuro che quello di domani sera (venerdì 8 novembre, Ndr) sarà un incontro emozionante con una donna straordinaria per tutte le ragazze e i ragazzi di Senigallia e tutti coloro che vorranno partecipare.
A nome della città di Senigallia la ringrazio per il prezioso lavoro che svolge con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, nel nome e nel ricordo di un uomo coraggioso.
da Maurizio Mangialardi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!