Droga: un arresto e una denuncia a Senigallia
Arrestato per spaccio un giovane, ora a Montacuto, mentre un altro è stato denunciato
Nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, gli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia hanno compiuto un’operazione contro lo spaccio di droga in città.
Un senigalliese di 21 anni, F.N., è stato infatti arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish); il ragazzo si trova ora nel carcere di Montacuto a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e dell’applicazione della misura cautelare che verrà ritenuta opportuna.
F.N. era già noto alla Polizia essendo stato segnalato quale assuntore alcuni mesi fa.
Un altro giovane, F.G., di Ancona, 20 anni, è stato invece denunciato per possesso di droga (circa 10 grammi di marijuana).
Mentre si trovavano assieme in un’auto nella zona del Filetto, i due giovani venivano fermati in seguito ad una segnalazione di alcuni residenti, insospettiti dal loro continuo salire e scendere dalla vettura.
Durante il controllo gli agenti riscontravano addosso ai due un forte odore di sostanza stupefacente appena fumata, mentre nell’auto venivano ritrovati residui di materiale utilizzato per il confezionamento di spinelli.
Nell’occasione a F.G. venivano rinvenuti – nascosti in un involucro – i già citati 10 grammi di marijuana; altri 3 grammi della stessa sostanza venivano invece reperiti addosso a F.N..
Ritenendo che non si potesse trattare di un possesso di droga originato dal solo uso personale, gli agenti si recavano successivamente nell’abitazione del senigalliese F.N., dove venivano trovati 200 grammi di marijuana e 100 di hashish oltre a un bilancino, coltelli ed involucri di plastica adatti al confezionamento dello stupefacente.
Da qui, il successivo arresto del giovane per detenzione di droga a fini di spaccio mentre tutta la sostanza stupefacente veniva sequestrata.
“Il risultato di questa operazione – spiega la Polizia – è stato reso possibile grazie alla fondamentale collaborazione della cittadinanza, che ha favorito il lavoro degli agenti, i quali, muovendosi in modo coordinato in tutto il territorio, stanno operando – anche attraverso l’utilizzo di personale in borghese – nel contrasto di reati come lo spaccio o il furto, come recentemente avvenuto nel caso delle rapine presso un’edicola e una sala slot“.
una volta chi si faceva le canne non era cosi. ora è una moda..e questo ogni anno se vedi le foto peggiorava sempre. credo gli stia proprio bene. se uno(...omissis...).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!