SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: “la Vigor Senigallia crede nella salvezza” – INTERVISTA

Parla il capitano Alberto Giraldi: "da qualche settimana non viene lasciato nulla al caso"

1.874 Letture
Un commento
Comì di Cucina
Alberto Giraldi

Sarà difficile centrarla, ma la Vigor nella salvezza ci crede per davvero. Nonostante una rosa giovanissima e un regolamento assai severo, la truppa rossoblù è convinta di poter centrare la permanenza in Eccellenza nel torneo 2013-14.


Proprio qualche giorno fa la Figc Marche ha deciso l’aumento del numero delle retrocessioni: saranno 2 (e non più 1) quelle dirette, mentre rimarranno due quelle ai play-out, per evitare i quali bisognerà però mettersi dietro ben 6 squadre (e non più 5). In tutto, 4 discese in Promozione (e non più 3).
Confermato invece il regolamento degli stessi play-out, con gara unica in casa della meglio classificata, supplementari in caso di parità al 90′ e – in caso di ulteriore parità – niente rigori ma salvezza immediata per la meglio piazzata durante la stagione regolare.

Insomma, ci sarà da soffrire, ma il capitano Alberto Giraldi, nettamente il più esperto del gruppo nonostante i soli 25 anni, ci crede.
Giraldi, contro la Cagliese è arrivata una boccata d’ossigeno..
E’ vero, e ci serviva tanto, anche per il morale“.

Cosa ha fatto la differenza?
Sicuramente il nostro atteggiamento. Siamo entrati in campo con la testa giusta, nonostante fossimo reduci da un pesante 1-5 esterno”.

Le partite fuori casa sembrano essere il tallone d’Achille della squadra (11 gol subiti in 4 partite). Perché?
“Lontano dal pubblico amico ci manca ancora quell’attenzione, quella capacità di mantenere le distanze tra i reparti che nelle ultime due gare in casa siamo riusciti ad avere. Certo, scoppole come quelle di Montegiorgio e Castelfidardo dovremo in futuro proprio evitarle. Sono pesanti pure per il morale”.

Da Trillini ad Alessandrini cosa è cambiato?
“Col nuovo allenatore ci sono state novità tattiche. In generale posso dire che il nuovo mister non lascia nulla al caso, nemmeno durante il lavoro settimanale”.

Pesaresi però continua a fare gol. E’ l’arma in più…
Denis ci ha ormai abituati a reti spettacolari su calcio piazzato ed anche contro la Cagliese è stato determinante. E’ fondamentale”.

Salvezza possibile nonostante tutto?
“Decisamente. Ci crediamo tanto e tutti. Come ci credevamo lo scorso anno”.

E i tifosi non hanno di certo dimenticato come andò a finire.

Commenti
Solo un commento
Miky 2013-11-09 02:33:05
Forza grande Albi credici come tu sai fare, nello stesso modo in cui d'estate rimorchi con il tuo cinquino.....l'unica raccomandazione non uscire con Bibo prima della partita!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura