Senigallia: al Portone, “La famiglia va a teatro”
Si chiama così una rassegna teatrale che nel 2013-14 prova a battere il record di spettatori
Al Portone di Senigallia, “La famiglia va a teatro”: si chiama proprio così una rassegna teatrale che si prepara a partire con la settima edizione (2013-14), nella quale proverà a migliorare i già ottimi numeri ottenuti nel 2012-13.
La VI edizione di “La famiglia va a teatro” aveva fatto infatti registrare circa 2.500 spettatori nella sala di comunità (Chiesa di Santa Maria della Neve) del Portone, accogliendo compagnie non professioniste ma di valore, spesso composte da giovani del territorio.
La stagione teatrale 2013-14 partirà domenica 10 novembre, alle ore 17.15, con “Le tre Marie”, commedia comica/brillante degli jesini “Tutto (i) Esaurito (i)”, e si concluderà domenica 13 aprile 2014 col tredicesimo ed ultimo appuntamento.
“Nella sala del Portone la famiglia va davvero a teatro – evidenzia don Giancarlo Giuliani (Chiesa di Santa Maria della Neve) – . Gli spettacoli teatrali sono non solo un’occasione di svago ma anche di condivisione comunitaria che vede partecipare puntualmente famiglie e bambini“.
Tra le novità, le quattro compagnie (di Jesi, Montecassiano, Falconara ed Ancona) che esordiranno sul palco senigalliese mentre sono stati confermati i prezzi, estremamente popolari: 6 euro, con riduzioni per bambini/e fino a 10 anni (4 euro); possibili le prevendite presso la biglietteria del Teatro Portone (Piazza della Vittoria 22), il venerdì e il sabato precedente gli spettacoli (sempre di sabato e domenica), dalle 17 alle 19; possibile anche la modalità online all’indirizzo info@teatroportone.it e via telefono al numero 334-3752182.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!