SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alunni e insegnanti bulgari, romeni, turchi e polacchi ospiti a Senigallia

Per alcuni giorni in città per laboratori, lezioni e visite legate al Progetto Europeo Comenius

Studenti e insegnanti coinvolti nel Progetto Comenius

Dirigenti scolastici, insegnanti e alunni bulgari, romeni, turchi e polacchi in visita all’istituto comprensivo Senigallia Nord-Mercantini di Senigallia .

La Dirigente, Scolastica  Prof.ssa Fulvia Principi, rappresentata dalla Vicaria, Insegnante  Sabrina Sereni e il Presidente del Consiglio d’Istituto Sig. Orlando Tomba, daranno il benvenuto ad una delegazione formata da insegnanti, studenti e dirigenti di scuole europee provenienti  dalla Bulgaria, Turchia, Polonia e Romania.

Gli ospiti rimarranno a Senigallia per alcuni giorni per il Progetto Europeo Comenius dedicato all’insegnamento della lingua inglese, che sta coinvolgendo moltissimi studenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord-Mercantini .

Lì insegnante Elisabetta Olivi per la Scuola Primaria e la prof.ssa Laura Azzoguidi per la Scuola Secondaria coordinano il progetto, autorizzato dall’agenzia Nazionale di Firenze, che offre ad alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo la possibilità  di lavorare in continuità ad un progetto europeo.

La delegazione visiterà la Scuola Primaria Puccini e la Scuola Secondaria L. Mercantini e parteciperà ai lavori di progetto; per gli alunni dele delegazioni straniere  sono previsti laboratori didattici, partecipazione a lezioni e a visite guidate.

Giovedì 7 novembre la delegazione sarà ospite in Municipio del Sindaco Mangialardi A conclusione delle intense giornate di lavoro l’assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Stefano Schiavoni consegnerà gli attestati di partecipazione ai lavori di progetto a tutti gli ospiti stranieri .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno