Halloween 2013 da tutto esaurito a Corinaldo – Le FOTO delle maschere
Quasi 40 mila visitatori hanno affollato la tre giorni della Festa delle Streghe
Paura e illusione, il binomio perfetto per festeggiare HALLOWEEN a Corinaldo. Ha sfiorato quota 40 mila visitatori (di cui quasi 25 mila solo per l’Halloween Day di giovedì 31) l’edizione numero sedici di “Halloween – La festa delle Streghe” di Corinaldo: tema dell’edizione 2013 l’Illusione. .
Bambini di oggi, e di ieri, nelle suggestive vie di uno dei borghi più belli d’Italia hanno “affollato” attrazioni storiche e sempre attese come la “Casa degli Spiriti” e del “Tunnel della Paura”, realizzati con il lavoro incessante di tanti corinaldesi.
Sin dal pomeriggio per “Baby Halloween” con l’animazione, laboratori, e spettacoli dedicati ai bambini, tenuti per mano dalla mascotte Zucchino (creata dal corinaldese Davide Rotatori) un flusso continuo ha interessato le vie di accesso a Corinaldo per arrivare all’ora di cena quando ai piedi del paese collinare hanno iniziato incessantemente le corse i bus navetta che hanno viaggiato a pieno carico dal parcheggi in zona Nevola sino alle porte del paese.
Non solo migliaia di auto ma anche circa 300 camper hanno saturato l’ampia area di sosta provenienti da tutta Italia. Halloween come da tradizione non è solo gioco e divertimento, lunghe file hanno interessato anche le cantine con menù a tema sparse per il centro storico.
“Il lavoro dei corinaldesi – afferma il presidente della Pro Loco Corinaldo Fabio Baldarelli – è stato ripagato dai volti divertiti, e soprattutto spaventati, delle migliaia di persone che sono venute a trovarci nelle tre giornate di Halloween. Tutto il paese si è dedicato per la riuscita della festa e a loro va il nostro ringraziamento”.
Come detto per tre giorni , sabato 26 e domenica 27 con aspettando Halloween, e giovedì 31 per Halloween Day nel paese gorettiano la frase dominante era “dolcetto o scherzetto” ma anche chi è la nuova Miss Strega? Domenica 27 una affollatissima piazza Il Terreno ha assistito all’elezione di Ilaria Giorgini (30 anni di Ancona, tecnico di radiologia all’ospedale regionale di Torrette) quale nuova ®Miss Strega proclamata dalla giuria presieduta da Gianni Sperti con madrina Karina Cascella.
La festa ha avuto il suo clou dunque con l’Halloween Day di giovedì 31 con gli artisti di strada, lo spettacolo dei Dark Angels, Dj set in piazza Il Terreno e soprattutto con lo spettacolo PIROMUSICALE alle una del maestro Serge Pierantognetti che ha illuminato e fatto “esplodere” i vicoli di Corinaldo. Apputamento dunque per l’edizione numero 17 quando il 31 ottobre cadrà proprio di venerdì…anche in questo caso il binomio perfetto…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!