Rogo a Corinaldo la notte di Halloween: brucia capannone a Madonna del Piano
Sul posto per ore le squadre dei Vigili del Fuoco, fiamme molto difficili da domare - FOTO
Si è sviluppato poco prima della mezzanotte, nella notte di Halloween, il violento rogo che, a distanza di ore, sta ancora interessando l’area adibita a capannone della ditta Landi di Madonna del Piano, frazione di Corinaldo che si affaccia sulla Valcesano.
Dopo oltre diciassette dall’allarme lanciato da alcuni residenti, si trovano ancora sul posto squadre dei Vigili del Fuoco di Senigallia, impegnate nelle difficili operazioni di spegnimento delle fiamme, alimentate dalle numerose balle di fieno stipate nei vani del capannone: struttura che durante la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre è stata completamente avvolta dal fuoco e seriamente danneggiata.
Nella notte sono confluite presso l’area dell’incendio, oltre che da Senigallia, anche squadre dei pompieri di Arcevia e Ancona, poi nel corso della giornata del 1° novembre sono rimasti sul posto solo gli uomini del distaccamento di Senigallia: probabilmente l’operazione si protrarrà anche durante sabato 2. Sono infatti molto lunghi i tempi prima che si estinguano le fiamme, data l’estensione della struttura, 5.000 metri quadri, e la grande quantita di paglia stipata nel capannone: circa 80.000 quintali di materiale andati letteralmente in fumo.
La ditta Landi, colpita da questo rogo, opera come grossista nel campo dello stoccaggio e trasporto di balle di fieno per conto di molti agricoltori della zona corinaldese e non solo. I Vigili del Fuoco, ultimate le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area, potranno dare spazio agli accertamenti per risalire alle cause del rogo, di entità davvero considerevole.
Foto di Alessio Caldarigi e Michele Sabbatini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!