SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, “La città di tutti”, ecco le date dei nuovi incontri

Due appuntamenti recuperano quelli annullati durante l'estate

il logo dell'iniziativa "La Città di Tutti"

Nell’ambito del calendario di incontri “La città di tutti” sono state fissate le nuove date per i due incontri con i cittadini di Filetto, Grottino e Vallone che non si sono potuti svolgere nel giugno e nel luglio scorso.


Gli appuntamenti con il Sindaco Maurizio Mangialardi, gli assessori e i cittadini sono perciò fissati alle ore 21.15 per martedì 5 novembre al Circolo Acli di Filetto e martedì 12 novembre al Centro Sociale Vallone.

“La città di tutti” rappresenta una prassi ormai consolidata ed un’occasione di confronto e partecipazione, un canale sempre aperto tra le esigenze dei cittadini e la pubblica amministrazione. Un valido mezzo per stimolare la partecipazione alla vita pubblica e ascoltare direttamente le esigenze delle diverse zone del territorio, coinvolgendo sempre più i cittadini nelle decisioni da assumere.

Commenti
Solo un commento
bonzino 2013-11-03 17:48:54
Gran bella cosa. Peccato, però, che il sindaco e suoi assessori si presentano a queste occasioni solo per fare della bassa politica e non per ascoltare le problematiche della comunità. Sì, è proprio così perché nulla di quello che i cittadini hanno suggerito in questi incontri è stato preso in seria considerazione (prove in mano) e, anno dopo anno, con il ritornello della “Città di Tutti” continuano a prenderci in giro. Il vero obiettivo di questi incontri è quello di convincerci che la loro amministrazione è la più vicina ai cittadini, ma si guardano bene dal comunicarci che sulle nuove tasse applicheranno le aliquote più alte e che ci hanno già super tassato senza concederci un miglioramento dei servizi. La città anziché prosperare è precipitata in uno stato di abbandono e di degrado mai visto. La delinquenza la fa da padrona e gli artigiani e i commercianti stanno abbassando le saracinesche perché vessati da balzelli di tasse insopportabili. Tutto appare fatto contro i cittadini, ma questi ci vengono a dire che si prodigano per il benessere della città. Vorrei proprio sapere da quale parte stanno, con i più deboli o con i soliti poteri forti. In questi incontri inviterei i concittadini a farsi sentire e non ascoltare le probabili richieste di andare a votare per le loro primarie. Questi appuntamenti non sono di partito ma hanno un ben più elevato e meritevole obiettivo: quello di ascoltare gli appelli della comunità e, soprattutto, d’intervenire con fatti concreti e non solo con il solito bla bla bla... ad attenuare e risolvere le loro istanze.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura