Poliziotti in borghese per controllare meglio la città di Senigallia
Sei i fermi nei confronti di persone con precedenti per furti e ricettazione
Sono state tutte segnalate e denunciate le sei persone fermate nel territorio comunale dalla Polizia di Senigallia negli ultimi tre giorni, nell’ambito di una generale azione di contrasto ai furti e alle truffe ad anziani.
Il primo episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria, dove insistono alcune attività commerciali spesso prese di mira dai ladri. Gli agenti della volante hanno provveduto a fermare e controllare due cittadini di origini rumene – una donna, N.R. 20enne, e un uomo, N.R. di 2 anni più grande – provenienti dal campo nomadi di Pesaro che alla vista degli agenti tentavano di allontanarsi. Da un supermercato avevano prelevato delle bevande, senza pagarle, motivo per il quale i due sono stati denunciati per furto. Inoltre la coppia è stata segnalata al Questore di Ancona per un foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno, dal territorio comunale.
Stessa segnalazione per il medesimo provvedimento, che ne eviti il ritorno a Senigallia, è stata inoltrata al Questore nei confronti di J.F. classe ’74, di origini rumene. A seguito del controllo effettuato all’interno di un bar lungo la statale adriatica nord l’uomo è stato rinvenuto mentre bivaccava in compagnia di altri pregiudicati. Privo di alcuna attività lavorativa, il rumeno era già noto ai poliziotti perché appena due mesi fa era stato denunciato per un furto commesso al centro commerciale Il Maestrale al Cesano di Senigallia.
Sono invece di etnia rom le tre persone fermate – sempre dagli agenti del Commissariato guidato dal V.Q.A. Agostino Licari – nei pressi del centro storico cittadino. Nella mattinata di mercoledì 30 ottobre era stata segnalata la loro presenza all’interno di alcuni negozi nei quali venivano osservate muoversi con azioni sospette. Temendo qualche furto, sono stati fermate e controllate due donne – S.G. di 20 anni e M.V. 35enne – e un uomo – M.P. di 38 anni – tutti residenti ad Ancona. Vari i precedenti alle spalle per furto e ricettazione commessi in varie città, anche nella provincia anconetana, motivo per cui sono state segnalate per il divieto di ritorno nel comune di Senigallia.
Positivo dunque l’esito dei controlli posti in essere dalla Polizia, attraverso anche l’ausilio di agenti in borghese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!