Sarà a Senigallia l’unico spettacolo in Regione di Antonio Rezza
Sabato 30 novembre l'attore presenterà al Teatro La Fenice alcuni sketch al fulmicotone
Unica data regionale della stagione per “7-14-21-28” di Antonio Rezza, sabato 30 novembre alle 21.15 al Teatro La Fenice di Senigallia.
Questo spettacolo di Flavia Mastrella e Antonio Rezza con Antonio Rezza e Ivan Bellavista è il risultato di un testo teatrale (mai) scritto da Antonio Rezza in un Habitat di Flavia Mastrella.
Seminudo, vittimizzando il povero Ivan Bellavista, una sorta di aiutante sul palco, Antonio squaderna una serie di sketch ferini e al fulmicotone, galleria di personaggi orrendamente comici: il sadico papà sull’altalena, l’operaio precario, il principe zoppo in una sarabanda da danza macabra di umanità grottesca e struggente.
Pugni allo stomaco ben sferrati ed efferati, non c’è scampo, ti fai malissimo piangendo e sganasciandoti dalle risate (Il Sole 24 ore).
Splendido corpo in movimento, Rezza in scena è però anche un corpo in gabbia, incastrato nelle corde e nelle macchine sottili – che qui si sono fatte minimali – di Flavia Mastrella. Ultima via di fuga: una bestemmia. Si ride, certo, guardando e sentendo Antonio Rezza in scena.
Si ride, anche quando impreca nel suo “spettacolo di sacramenti”. Ma stavolta no, non lo si può proprio liquidare con un sorriso (Il Manifesto).
L’evento è frutto di una collaborazione tra il Comune e l’Associazione di Senigallia.
Posto unico numerato € 15,00 -Ridotto fino a 20 anni di età, soci di Confluenze, € 13,00.
Prevendita biglietti www.vivaticket.it e Prenotazioni tel. 335 1776042 -tel. 071 7930842 – email: info@fenicesenigallia.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!