Centro diurno Il Casolare, ultimi sprazzi d’estate ma tante attività per l’autunno
Diversi i momenti di festa, di crescita e altre esperienze con tutti i volontari
Settembre è stato un mese intenso per gli utenti del Centro Diurno “Il Casolare”. Approfittando degli ultimi sprazzi della bella stagione, infatti, non hanno perso un attimo per partecipare alle iniziative del territorio e per godere del loro tempo libero.
Recentemente un gruppo è andato in gita a Roma tre giorni alternando il divertimento, il piacere di visitare una bella città e l’emozione di trovarsi a due passi da Papa Francesco durante l’udienza generale del mercoledì… grazie anche all’aiuto di un collaboratore della Segreteria Vaticana!
I tre giorni seguenti sono stati molto densi: si è iniziato subito con un giro per Roma, un po’ a piedi e un po’ in metropolitana, per avere un’immagine della capitale.
Il giorno dopo è stato dedicato alla cultura con la visita guidata al Colosseo, ai Fori romani e alla Cupola di S.Pietro. Infine la chiusura con l’udienza generale di Papa Francesco in Piazza S.Pietro quasi “in prima fila”.
La gita però non è l’unica iniziativa di questo periodo. Oltre all’adesione al “Percorrimisa iniseme“, la passeggiata lungo il fiume Misa organizzata dalla Consulta del Volontariato, e alla consolidata partecipazione ai “Giochi Senza Barriere: vincere l’indifferenza” organizzata a Ostra e Casine, siamo anche andati a visitare il Labirinto di mais a Senigallia.
Come da nostra abitudine non ci lasciamo sfuggire nemmeno un’occasione per poterci divertire!
Infine abbiamo festeggiato Paolo che quest’anno ha raggiunto il traguardo dei 50 anni andando tutti a cena fuori da un nostro volontario. Per questa occasione, c’eravamo proprio tutti: tutto il nostro gruppo, educatori, vecchi amici e nuovi volontari. E’ un piacere vedere come chi ha avuto l’occasione di stare con noi torna volentieri quando può.
Per sperimentare il piacere di stare in nostra compagnia come volontari in questi momenti di festa o durante le attività al centro, potete contattare Denis Vitali: 347 9470864.
da Coop. Archè e Casa della Gioventù
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!