SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo vince contro il Bocastrum e convince tutti

Dominato l'incontro, capolavoro tra i pali di Curzi. E ora tutti a Senigallia per il derby di venerdì 1 novembre

1.649 Letture
commenti
Gestionet
Serie C1 Marche: Corinaldo C5 - Bocastrum United: 9-4

Venerdì 25, in campo, un ritrovato Corinaldo: unito e spietato. I nove gol (4-1 alla fine del primo tempo) valgono più di mille analisi. I tifosi ritrovano la squadra, il Corinaldo il sorriso.

Migliore in campo il portiere di casa Nicolò Curzi. Con lui arrivano i punti e una lezione: chi riesce a pazientare in panchina per tanto tempo e, una volta chiamato a difendere la porta in una delle partite più dure e delicate, ripaga la società con una prestazione straordinaria, è già un vincitore.

PRIMO TEMPO – Fischio d’inizio ritardato (alle ore 22). La squadra avversaria non aveva i documenti con sé. Il Corinaldo accetta lo slittamento. Il Corinaldo ospita il Bocastrum, squadra sita ai piani alti. Sarà un incontro di altri tempi, tante azioni gol, gol e adrenalina, quest’ultima evidenziata dai quattro falli corinaldesi nei primi dieci minuti. I primi a partire all’attacco sono gli ospiti, trovando, però il palo. Al 16′ trova il palo, ma anche la rete, E.Balducci con una bordata da fuori area, 1-0. Un minuto dopo mette il primo sigillo di tre capitan Rotatori; da rimessa laterale triangolazione perfetta A.Balducci, Micci, capitano, 2-0. Al 25′ Baldarelli sigla il facile 3-0. Intanto il Bocastrum sale con i falli, fino a raggiungere i cinque. Al 26′ accorcia Scattolini, 3-1. Il poker corinaldese arriva al 30′ con il sesto fallo degli ospiti, tiro libero, E. Balducci, gol, 4-1.

SECONDO TEMPO – E’ il 5′: azione da calcio d’angolo, A. Balducci insacca, 5-1. Il Bocastrum non si dà per vinto, continua ad attaccare, sbaglia tanto, ma nel giro di cinque minuti arriva al 5-3 ( Scattolini, Lona). Al 15′, dall’ennesimo calcio d’inizio, sbuca la doppietta di A.Balducci, 6-3 per il Corinaldo. Al 17′ c’è un po’ di gloria anche per Micci, 7-3. Al 20′ Baldarelli si traveste da portiere, salva la porta dal gol (verrà espulso), ma è rigore per il Boca. Sul dischetto F. Balloni, Curzi para. Reggiamo il quattro contro tre. Al 21′ contropiede Corinaldo, ancora Rotatori, 8-3. Al 23′ rete fantasma per gli ospiti, tiro che colpisce l’ incrocio dei pali, l’arbitro ci vede un gol, 8-4. Protesta Lona che vede il gol, ma non l’arbitro che lo convalida. Rosso anche per lui. Sul finale capitan Balloni, per ben due volte prova a segnare con le mani, ammonizione la prima, espulsione la seconda. Conclude la goleada (9-4) la tripletta di capitan Rotatori, prestazione di altissimo livello per lui.

Venerdì 1 novembre a Senigallia, ore 22, Audax S.Angelo – Corinaldo C5

CORINALDO C5: Rotatori (C), A. Balducci, E.Balducci, Micci, Fabri, Fossi(P), Baldarelli, Manzo, Pianelli, Ouattara, Curzi(P). All. Tinti
BOCASTRUM UNITED: Giacoboni (P), Seghetti, Ciotti, Balloni(C), Cicchi, Scattolini, Seccardini, Vallorani, Langiotti, Lona, Camplone, Speca. All. Di Russo
Successioni reti: pt1-0 E.Balducci (C), 2-0 Rotatori (C), 3-0 Baldarelli (C), 3-1 Scattolini (B), 4-1 E.Balducci ( C); st 5-1 A.Balducci (C), 5-2 Scattolini (B), 5-3 Lona (B), 6-3 A.Balducci (C), 7-3 Micci (C), 8-3 Rotatori (C), 8-4 Vallorani (B), 9-4 Rotatori (C)
Falli: 4-6 // 5-4

SERIE D – Corinaldo C5 (Cad.)- Dragons Cupramontana: 5-1 ( pt 0-0; st 0-1 Benigni; 5-1 Giovannelli; Giovannelli; Tarsi F.; Brunaccioni; Luzi)

JUNIORES – Partita di campionato rinviata. La bella notizia arriva dalla Coppa Marche. Con la vittoria di lunedì contro il Pianaccio (1-2, Compolucci, Bronzini) e quella di una settimana fa contro il Chiaravalle (5-3, Le Page(2), Campolucci, Goffi, Pierangeli), la squadra di mister Bronzini passa il turno.

Allegati

Il VIDEO del match

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno