Gli studenti del Corinaldesi di Senigallia incontrano Kristian Ghedina
L'ex campione di sci in città martedì 29 (ore 18.15, Rotonda) e mercoledì 30 ottobre
Mercoledì 30 ottobre, a partire dalle 10.30, studentesse e studenti del Corinaldesi e delegazioni delle altre scuole di Senigallia incontreranno Kristian Ghedina indimenticabile campione di sci, funambolo della discesa libera e soprattutto uomo di spiccate doti di simpatia, comunicazione e attenzione al sociale.
L’occasione é la presentazione dell’ultimo libro di Luca Pagliari “Kristel: il silenzio dopo la neve”, che racconta la vicenda umana di una giovane speranza dello sci morta per l’uso di ecstasy: Kristel Marcarini.
Il libro presentato in forma ufficiale alla Rotonda nel pomeriggio del 29, verrà riproposto, come spunto di riflessione, a giovani pressochè coetanei di Kristel, per dare a tutti, senza giudicare, elementi per pensare, idee per fare e non disfare la propria vita.
Nell’Aula Magna del Corinaldesi, oltre a Kristian Ghedina e Luca Pagliari, saranno presenti la mamma di Kristel, Maria Quistini Marcarini, il giornalista sportivo Andrea Carloni, il presidente del Panathlon Paolo Pizzi, il presidente del Rotary Club Federico Biondi, rappresentanti del Sci Club Panei di Senigallia ed altre autorità politiche e sportive.
Un altro momento importante per i nostri ragazzi perchè di loro sia il futuro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!