SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Cagliese 03.11.2013

Escursioni cittadine per combattere il diabete

L'appuntamento è per tutti i martedì e giovedì alle ore 18,30

Senigallia: al centro palazzo Gherardi e i Portici Ercolani

L’Associazione per la Tutela del Diabetico, supportata dal Centro di Diabetologia dell’Ospedale di Senigallia, ha predisposto un programma bisettimanale (martedì/giovedì) di incontri tra persone interessate (non solo diabetici) all’effettuazione della necessaria attività fisica organizzando una passeggiata in comitiva, per consentire di trascorrere in compagnia (scambiando, tra un passo e l’altro, le proverbiali “quattro chiacchiere”) e rendere naturale, piacevole ed interessante il tempo impiegato in quelle che possono definirsi escursioni cittadine, in quanto si varieranno i percorsi per godere delle diverse attrattive del centro storico di Senigallia.

Il luogo di raduno è stato stabilito davanti al parcheggio dello stadio alle ore 18,30 e il solo suggerimento pratico che si ritiene opportuno dare è quello di munirsi di comode scarpette da ginnastica per favorire unacorretta deambulazione.

L’Associazione nella circostanza fornirà ai neofiti un gilet in tessuto fosforescente con impresso il logo dell’ATDS, al fine anche di rendere visibile il gruppo in movimento agli eventuali veicoli in circolazione. Il primo appuntamento si è già avuto il martedì 22 u.s. con la presenza di 16 partecipanti.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 29 ottobre, 2013 
alle ore 11:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura