Tennistavolo Senigallia: a febbraio riprende la collaborazione con La Casa di Omero
Il progetto è rivolto a giovani con problemi neurologici
Riprenderà a febbraio l’iniziativa che La Casa di Omero organizza con il Tennistavolo Senigallia e rivolta a giovani con problemi neurologici. La Prof.ssa Crivellini Paola, che cura il progetto, ha infatti comunicato che il ping-pong è previsto a metà inverno mentre ora è la volta del nuoto.
L’iniziativa è lodevole sotto molti punti di vista e raccoglie la piena adesione del Tennistavolo Senigallia, sensibile al ricorso allo sport con finalità sociali, che mette a disposizione l’impianto e l’attrezzatura. La Prof.ssa Crivellini è stata in gioventù una validissima giocatrice di tennistavolo, prima in classifica nella 3° categoria, poi passata nella 2° categoria, punto di forza della squadra di serie A insieme all’altra senigalliese Donati Roberta.
Da alcuni anni Crivellini fa ricorso al pingpong per migliorare le capacità di controllo neuromuscolare dei ragazzi che segue come volontaria. Incoraggiata dai positivi risultati ottenuti la prima volta, ogni anno ripropone l’idea raccogliendo consensi ed adesioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!