Valentina compie 100 anni, grande festa a Morro d’Alba
Anche il sindaco ha voluto salutare la donna, ospite della Casa di riposo
Grande festa nella casa di riposo di Morro d’Alba!. Sabato 19 ottobre abbiamo festeggiato i 100 anni di Valentina!. Donna che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro nel settore manifatturiero e alla famiglia.
Insieme a lei abbiamo colto l’occasione per festeggiare anche un’altra signora, ospite anch’essa della struttura, nata lo stesso mese. Oltre alla musica e ai balli, ad allietare il pomeriggio è stato l’arrivo di parenti ed amici venuti per festeggiare tutti insieme questo grande traguardo.
Gli anziani hanno partecipato alla festa preparando un cartellone di auguri con scritto “BUON COMPLEANNO VALENTINA” e gli addobbi del salone, grappoli d’uva con tappi di sughero e alberi spogli con foglie cadenti, caratteristici della stagione autunnale. Il protagonista assoluto è stato il sorriso di Valentina, spensierato ed entusiasta, di chi ha vissuto un cammino lungo alternato da gioie e fatiche. Infatti, il periodo storico in cui è nata e vissuta, è stato segnato da due guerre mondiali, dalla fame e dalla ricostruzione del paese.
Ospite atteso di questa festa è stato il sindaco Alberto Cinti, la consigliera Rita Ferro e l’assessore Miria Magni che son venuti a portare i saluti e le congratulazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale. Anche don Andrea è passato per porgere i suoi saluti e per infondere su Valentina e sugli anziani della casa di riposo una benedizione speciale. Abbiamo concluso con torta, spumante e tanta allegria!.
da Eleonora Staccioli – Educatrice della Casa di riposo di Morro d’Alba
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!