Corinaldo, aspettando Halloween, incorona la sua Miss Strega 2013
La trentenne di Ancona, Ilaria Giorgini, ha sbaragliato altre 20 concorrenti nella notte delle streghe - FOTO
La strega del terzo millennio ha un nuovo volto. Si chiama Ilaria Giorgini, 30 anni di Ancona, la nuova ®Miss Strega eletta dalla giuria presieduta da Gianni Sperti con madrina Karina Cascella durante la serata di domenica 27 ottobre per la sedicesima edizione a Corinaldo di Halloween.
La trentenne dorica ha prevalso sulle altre venti aspiranti streghe spiegando così la sua idea di illusione: ‘Il termine strega, deriva dal greco “stryx, strygòs” e sta per “strige, barbagianni, uccello notturno”, ma col passare del tempo assunse il più ampio significato di “esperta di magia e incantesimi”. Con pazienza abbiamo unito plastica e foglie secche che adeguatamente colorate, ricordano un piumaggio d’uccello. L’illusione e’ una delle arti magiche preferite dalle streghe, ed ecco che la nostra illusionista, per incantarci usa tutta la sua magia che ci stordisce e ci fa vedere il suo sdoppiaggio‘.
Un teatro a cielo aperto dove ogni apparizione ha suscitato stupore e tenerezza, come nel caso della più giovane concorrente, appena sei anni, Blu Maraffino. La giuria ha dunque decretato Ilaria Giorgini ®Miss Strega 2013 che ha ricevuto anche un assegno di 1.000 euro, secondo posto per Sonia Borriello, 29 anni di Falconara e terza Erica Ferretti 21 anni di Ripe. Per quest’ultima si potrebbe dire che si sia aggiudicata il “premio della critica” per i numerosi complimenti ricevuti.
Il premio per l’aspirante strega più lontana è andato a Sara Santini da Londra.
L’appuntamento con ®Miss Strega è fissato per Halloween 2014.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!