E’ caccia a 2 distinte bande di ladri
Nuovi colpi messi a segno a Ripe, Ostra e Ostra Vetere
Ladri scatenati nel senigalliese e nel suo hinterland: a partire dal tardo pomeriggio del 25 ottobre 2 differenti ‘batterie’ di ladri hanno agito contemporaneamente a Ripe, Ostra e Ostra Vetere.
Sulle tracce delle 2 bande, composte da 2/3 elementi ciascuna, ci sono i Carabinieri di Senigallia che, allertati dalle vittime sono prontamente intervenuti: per sfuggire all’arresto i balordi hanno abbandonato i loro mezzi e si sono dati a precipitosa fuga attraverso i campi, dileguandosi nel buio e facendo perdere le loro tracce.
La prima “batteria”, dopo aver rubato una Ford Mondeo a Marotta di Fano, ha raggiunto Ripe dove in poche ore ha commesso due furti in abitazione e poi ha raggiunto Ostra Vetere. Dopo aver appurato che i Carabinieri stavano attuando il presidio dell’area, al fine di sottrarsi ad ogni possibile controllo, hanno abbandonato l’auto sui cui viaggiavano e si sono dati alla fuga. Dopo poco, i militari hanno rinvenuto il mezzo trafugato a Marotta. L’auto è stata sottoposta a sequestro ed attualmente sono in corso le operazioni volte al rilevamento delle impronte digitali latenti all’interno dell’abitacolo.
La seconda “batteria” in azione ad Ostra è tornata casa a bocca asciutta: il sistema di allarme acustico li ha messi in fuga. Anch’essi si sono allontanati attraverso i campi circostanti facendo perdere le proprie tracce. Ad azionare l’allarme è stata una vicina di casa: la donna spaventata dalla presenza dei ladri ed ignorando che nei pressi vi fossero già i Carabinieri pronti ad intervenire, ha azionato la sirena. Al momento, il veicolo utilizzato dai malviventi non è stato ancora rinvenuto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!