Senigallia, al via i corsi del centro Bubamara
Nuove attività gratuite all'interno dello spazio d'aggregazione di via Abbagnano
Il centro di aggregazione giovanile Bubamara intitolato ai giudici Falcone e Borsellino presenta i nuovi progetti per ragazzi fino a 29 anni. A partire dal prossimo novembre i giovani senigalliesi avranno la possibilità di approfondire argomenti extra scolastici attraverso corsi gratuiti tenuti da esperti di settore.
“Queste attività sono state create per rispondere alle esigenze dei nostri ragazzi – afferma l’assessore per lo sport e le politiche giovanili Gennaro Campanile –. I progetti messi in campo dai coordinatori permetteranno ai nostri giovani di approfondire tematiche extra scolastiche di grande importanza. Cultura, integrazione e solidarietà sono gli ingredienti del successo di questo centro, ma come ogni luogo di confronto è indispensabile che i giovani rispettino le regole base di una onesta convivenza civile“.
Oltre ai laboratori cinematografici, ai training teatrali e allo studio di mixaggio e strumentazione musicale, i corsi prevedono un percorso formativo di sicurezza stradale propedeutica all’uso di motorini e altri ciclomotori. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione Musikè, il direttivo Bubamara ha introdotto un nuovo laboratorio per la formazione di una band musicale, aperta a ragazzi dai 16 ai 24 anni, capaci di suonare uno strumento musicale. Un’occasione per fare musica di gruppo e comporre nuovi brani da proporre nelle principali manifestazioni cittadine.
Corsi:
– Corso gratuito per DJ
– Corso gratuito sicurezza stradale per il patentino
– Corso gratuito Bubamara band
– Corso gratuito atelier teatro video
Iscrizioni entro il 14 novembre: via mail all’indirizzo sintomidisalute@yahoo.it o direttamente presso il c.a.g. Bubamara di via Abbagnano.
Tel/fax: 0717931366
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00
Giovedì dalle 15:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 24:00
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!