Il cordoglio del Sindaco Mangialardi per la scomparsa del Generale Riccardo Stracciari
"A nome di tutta la comunità, i miei più sinceri sentimenti di cordoglio ai famigliari"
A nome di tutta la comunità di Senigallia, esprimo i miei più sinceri sentimenti di cordoglio ai famigliari del Generale Riccardo Stracciari che oggi ci ha lasciati.
Un uomo, voglio ricordarlo, che si è messo al servizio della comunità di Senigallia, Comandante del centro recuperi nella Polizia di Stato, sempre al fianco dell’amministrazione come Presidente dell’Associazione Combattentistiche e d’Arma nelle ricorrenze civili come il 25 aprile, il 4 agosto e il 4 novembre.
Voglio sottolineare poi il suo impegno nel ricordo dei caduti nei campi di concentramento, quegli stessi campi che lo videro internato in Germania durante la 2° guerra mondiale. Si deve dunque al Generale Stracciari l’appuntamento a Scapezzano per una cerimonia religiosa in ricordo dei caduti nei campi di concentramento celebrata ogni anno da Don Attilio Ferretti a cui lo legava la stessa tragica esperienza di internato.
Al GeneraleStracciari va tutto il mio ringraziamento e quello della città per il suo impegno civile, per la memoria storica e i valori che ci ha trasmesso in questi anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!