SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centro di Senigallia in festa con Confartigianato

Domenica 27 ottobre Sapori d’Autunno al Foro Annonario, La Vecchia Filanda ai Portici

Il Foro Annonario di Senigallia

Sapori d’Autunno fa il “bis” questa domenica 27 ottobre, al Foro Annonario, con orario 10-22. Torna la rassegna di tipicità di stagione organizzata da Confartigianato con il patrocinio del Comune di Senigallia.

L’edizione 2013 svoltasi ai primi di ottobre è stata purtroppo flagellata da una eccezionale ondata di maltempo – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – Abbiamo perciò sentito la necessità di ripetere la manifestazione e ringraziamo l’Amministrazione Comunale che, dimostrando grande sensibilità, ci ha accordato il permesso a procedere. Sapori d’Autunno è una rassegna di prodotti tipici e di pregiato artigianato che quest’anno giunge alla sua quinta edizione.

Gli espositori disposti al Foro Annonario proporranno al palato dei visitatori le delizie di primo autunno, miele, uva, castagne, norcineria, formaggi, confetture. Protagonisti anche i mestieri della tradizione con dimostrazioni dal vivo e un mercatino di prodotti dell’artigianato locale. Sapori d’Autunno è per Confartigianato un evento funzionale non solo a valorizzare quelle che sono vere e proprie eccellenze del nostro territorio ma anche ad attirare visitatori e presenze in città anche nei periodi di minor afflusso promuovendo con iniziative concrete una efficace destagionalizzazione del turismo.

In contemporanea si svolgerà anche il consueto appuntamento con Alla Vecchia Filanda, rassegna di antiquariato, modernariato e collezionismo – continua Cicconi Massi della Confartigianato – che ormai da tre anni è diventata un appuntamento importante e apprezzato dalla città. Gli espositori saranno sotto i Portici Ercolani dalle ore 8 alle 18. La manifestazione, che si rinnova ogni quarta domenica del mese, permette a tutti gli appassionati del genere ma anche a tutti i cittadini e turisti sensibili al fascino della storia, di darsi appuntamento in quel di Senigallia alla ricerca di pezzi unici e dall’alto valore artistico. La mostra Alla Vecchia Filanda – conclude Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia –  ha una grande valenza culturale in quanto i diversi antiquari provenienti in larga parte dalla nostra Regione rappresentano con i loro manufatti l’espressione dell’arte marchigiana. Quindi una domenica assolutamente da non perdere per i cittadini e per coloro che sceglieranno Senigallia per trascorrere il proprio week end.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura