SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: festeggiato il 60° anniversario di sacerdozio di don Francesco Orsi -FOTO

Il Padre è stato attivissimo nei sette anni che ha trascorso nella parrocchia Corinaldese

Don Francesco Orsi

Domenica 20 ottobre, è stato festeggiato il 60° anniversario di sacerdozio di don Francesco Orsi, attivissimo nei sette anni che ha trascorso nella parrocchia di Corinaldo e precisamente dal 1959 al 1965. La bella giornata d’incontri è servita per rivedere molti amici che sono ritornati a Corinaldo proprio per questa occasione: c’è stato chi è venuto da Rimini, chi da Tolentino e da altre città.

La giornata è iniziata con la Santa Messa presieduta da don Francesco, concelebrata con il parroco mons. Giuseppe Bartera, il quale , all’inizio ha ripercorso il cammino spirituale di don Francesco. Non sono mancati momenti di allegria ricordando i periodi giovanili e del seminario. Al termine della funzione eucaristica, don Francesco ha ringraziato tutti i suoi “ragazzi” per la magnifica idea che hanno avuto: questa bella giornata la serberà tra i suoi più bei ricordi.

Don Francesco Orsi -2Don Francesco Orsi -3Don Francesco Orsi -4

Dopo la Santa Messa, foto ricordo e poi tutti al Ristorante “Colverde” di Perticaroli, per trascorrere un momento di fraternità che ha dato anche l’occasione a molti di ricordare i momenti più belli trascorsi con don Francesco. Il pranzo è terminato con la tradizionale torta, con la “ famose” pecorelle, classico dolce corinaldese e la consegna di una artistica pergamena, letta da Fabio Ciceroni, nella quale è scritto “Al caro Don Francesco Orsi da 60 anni Sacerdote, di cui 7 donati ad aprire la nostra giovinezza ad un futuro di fede e di amicizia mai perdute, con affettuosa gratitudine i ragazzi corinaldesi di allora, per sempre”.

Ilario Taus
Pubblicato Mercoledì 23 ottobre, 2013 
alle ore 15:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno