Corinaldo: festeggiato il 60° anniversario di sacerdozio di don Francesco Orsi -FOTO
Il Padre è stato attivissimo nei sette anni che ha trascorso nella parrocchia Corinaldese
Domenica 20 ottobre, è stato festeggiato il 60° anniversario di sacerdozio di don Francesco Orsi, attivissimo nei sette anni che ha trascorso nella parrocchia di Corinaldo e precisamente dal 1959 al 1965. La bella giornata d’incontri è servita per rivedere molti amici che sono ritornati a Corinaldo proprio per questa occasione: c’è stato chi è venuto da Rimini, chi da Tolentino e da altre città.
La giornata è iniziata con la Santa Messa presieduta da don Francesco, concelebrata con il parroco mons. Giuseppe Bartera, il quale , all’inizio ha ripercorso il cammino spirituale di don Francesco. Non sono mancati momenti di allegria ricordando i periodi giovanili e del seminario. Al termine della funzione eucaristica, don Francesco ha ringraziato tutti i suoi “ragazzi” per la magnifica idea che hanno avuto: questa bella giornata la serberà tra i suoi più bei ricordi.
Dopo la Santa Messa, foto ricordo e poi tutti al Ristorante “Colverde” di Perticaroli, per trascorrere un momento di fraternità che ha dato anche l’occasione a molti di ricordare i momenti più belli trascorsi con don Francesco. Il pranzo è terminato con la tradizionale torta, con la “ famose” pecorelle, classico dolce corinaldese e la consegna di una artistica pergamena, letta da Fabio Ciceroni, nella quale è scritto “Al caro Don Francesco Orsi da 60 anni Sacerdote, di cui 7 donati ad aprire la nostra giovinezza ad un futuro di fede e di amicizia mai perdute, con affettuosa gratitudine i ragazzi corinaldesi di allora, per sempre”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!