SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: il calendario del Centro Olimpico parla ancora tedesco

Alcuni atleti provenienti dalla Germania hanno scelto Senigallia per perfezionare il proprio stile

998 Letture
commenti
Marcheinfesta.it
Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia

L’estate è finita anche nel calendario ma il Centro Olimpico parla ancora tedesco. Per una settimana infatti la scuola di Pettinelli  è stata scelta per un periodo di allenamento e rifinitura da adulti in piena forma fisica ed appassionati di pingpong.

In Germania  questo sport è molto diffuso e conosciuto (come del resto in tutta europa) con un numero impressionante di tesserati che danno vita al più importante mercato continentale, che si traduce poi in un campionato di serie A dove giocano i più bravi, meta di parecchi campioni. E se poi ci si trasferisce in Italia per lavoro o per scelta di vita, la passione rimane intatta e Senigallia è un posto ideale per continuare a praticarla.

Già in luglio un gruppo consistente di tedeschi si era allenato a Senigallia sotto la guida del tecnico Sercer, ma parecchi turisti si sono allenati individualmente partecipando alle varie edizioni dei tornei estivi mare-ping. Si è trattato principalmente di adulti, magari con i figli, che si sono confusi con gli altri turisti che hanno trovato a Senigallia le migliori condizioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura