SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Senigallia torna il Cult ‘Ritorno al Futuro- Parte II’

La pellicola verrà riproposta nella serata del 23 ottobre nel Cinema Uci

Ritorno al Futuro II

E’ tempo di una nuova reunion per i fan della triologiaRitorno al futuro. Nella serata del 23 ottobre in diverse sale di tutta Italia verrà riproposto il secondo episodio della saga di Robert Zemeckis. Tra queste, anche Senigallia.

Il film del 1989 è stato realizzato a seguito dello straordinario successo del primo capitolo della serie, solo quattro anni dopo, ed è stato girato contemporaneamente al terzo episodio della saga che uscì un anno dopo. Inizialmente le trame di Ritorno al futuro – Parte II e del successivo Ritorno al futuro – Parte III dovevano essere contenute in un solo film, che avrebbe dovuto intitolarsi Paradox.

Tantissime le curiosità legate ad una pellicola diventata un vero e proprio cult degli anni ’90. Tra queste quella legata allo skateboard fluttuante che appare nel film. Il regista Robert Zemeckis affermò in un’intervista che il volopattino usato da Marty nel 2015 esisteva realmente come prototipo della Mattel e viaggiava su di un cuscinetto d’aria, ma non entrò mai in produzione perché reputato “troppo pericoloso” dalle associazioni di genitori.  In seguito Zemeckis chiarì che si era trattato solo di una battuta, ma nonostante ciò i centralini della Mattel furono presi d’assalto da persone che volevano acquistare l’Hoverboard.

Ispirandosi al secondo capitolo della trilogia, nel settembre 2011 la Nike ha messo in commercio le Nike Air Mag, molto simili alle scarpe autoallaccianti usate dal protagonista Michael J. Fox. Prodotte in tiratura limitata, sono state messe all’asta con lo scopo di devolvere i guadagni proprio alla Michael J. Fox Foundation, che da anni si impegna a raccogliere fondi per la ricerca sulla malattia di Parkinson, dal quale l’attore è affetto.

Trama

Quando adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo – la DeLorean creata dall’eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato. In questo secondo capito Doc e Marty si ritroveranno costretti a evitare una serie di paradossi temporali, sempre a bordo della mitica DeLorean.

Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro e i due successivi capitoli, hanno segnato un’epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato “Doc” Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd.

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura