Calcio Uisp Senigallia: la scheda e i marcatori della 5a giornata
Comandano Cicli e Atl. Senigallia, il Real Cesano fa 6 punti in quattro giorni!
Niente di nuovo sotto il sole del campionato amatoriale senigalliese! Le grandi del torneo, tra serieA e B, continuano a macinare punti, tracciando già un primo significativo solco in classifica con il resto della compagnia. Nella massima categoria, il Cicli Cingolani di Fabio Olivi, nonostante alcune defezioni importanti, ha la meglio in casa sul Roncitelli grazie ad una rete nella ripresa di Enrico Cerioni e risponde all’altra capolista, l’Atletico Senigallia, che nell’anticipo di venerdì sera, aveva espugnato la “Bombonera” in via Capanna, con le prodezze dei suoi gemelli del gol, Giovine – Olaru, e le parate di un super “Liggio”.
I “Fantastici 4” del Real Vallone salutano con la manita il malcapitato Ribeca, già annichilito alla fine dei primi 40′ sotto i colpi del “sindaco” Matteo Renzi, Tommy Aquili (rigore), Lorenzo Landi e la doppietta di Lele Moschini. Matteo Cingolani rende meno amara la serata del Borgo, andando a segnare il suo 5^ gol in 4 gare disputate (sempre più pichichi del torneo… referti Uisp permettendo). Il Passo Casine UTD si impone nel sentitissimo derby contro l’Atletico Ripe (che velatamente contesta l’operato del direttore di gara), e ovviamente lo fa in rimonta: vantaggio “blues” con Paci, pareggio di Aurelio Perella e sorpasso decisivo di Cacciani. Nell’altro campionato, una sorta di A2, il Sant’Angelo cala il poker contro l’Avis Monsano (due volte Carotti – il primo gol su rigore – poi bomber Susannini e Manfrini) e il Marzocca agguanta la prima vittoria in campionato (Grilli e Felicissimo) ai danni di un Borgo Molino in piena crisi (Chiaia). In serie B, il Real Cesano riconquista in settimana i 3 punti tolti contro il Panelli e nel week end, per festeggiare l’esito positivo del ricorso effettuato, supera l’Amatori Arcevia al “Caber Stadium”. Alessandro Rossetti e Rossi lanciano sul 2 a 0 la formazione di Mauro Rosa, ma gli ospiti hanno una reazione da grande squadra e ristabiliscono la parità con l’uno-due di Andrea Capitanelli. Ancora un super Rossetti e Giontarelli fissano il 4 a 2 finale. La Cesanella del mago Poppi non ha problemi a sbrigare la pratica Atletico Loreto: apre Bigelli, poi Gasparini con un tiro cross ( e l’aiuto fondamentale del portiere lauretano) e infine la doppietta di Casavecchia per il definitivo 4 a 0. Altro cappotto nell’anticipo di Corinaldo, con il Cesano che ci mette un tempo intero per ingranare, ma quando lo fa, non c’è più partita. Torna al gol Alessandro Pesaresi (5^ centro per lui), poi si scatenano Loris Manoni (ennesima doppietta di giornata) e Stefano Paolini. Risorge il B. Montignanese, ma quanta fatica contro il Portone, che per ben due volte (autogol del portiere su innocuo tiro-cross di “Asso” e Laudisio) si era portato in vantaggio. Il primo pareggio è ad opera di Liscio, il secondo è firmato – con una splendida rovesciata – da Faini. Sul 2 a 2, ci pensa Micheal Casci, su punizione, a regalare il sorriso a mister Iacussi. Il San Silvestro (pregiata ditta Baldoni, Lorenzo e Marco) vince di misura contro il Panelli (Piergiorgio Giulietti dagli 11 metri), mentre finisce 2 a 2 l’incontro tra Castelcolonna e Cibarya (Bottin e Nicolò Mancini per i padroni di casa, Ambrosi e Fall per la squadra senigalliese di mister Panzone). Ci vediamo alla prossima, con i risultati e la classifica aggiornata della 6^ giornata di serie A e serie B e il primo turno dei campionati Regionali, con ben 10 squadre senigalliesi protagoniste.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!