Polisportiva AVIS Ostra Vetere: riparte un’altra grande stagione di volley
La BCC Ostra Vetere ha già centrato il passaggio alla seconda fase della Coppa Marche
Finita la pausa estiva, finito il tempo del beach volley. La pallavolo “made in Ostra Vetere” ha ripreso da qualche settimana la sua attività che, anche per la stagione agonistica 2013/2014, si preannuncia come lunga ed appassionante.
I campionati federali di categoria a cui la Polisportiva AVIS parteciperà parte saranno: Serie C regionale e Prima Divisione provinciale sia nel settore maschile che nel femminile. Ai campionati di categoria si affianca l’attività giovanile: Under 13 e 14 nel femminile e Under 17 nel maschile. La palestra di via Marconi è inoltre costantemente animata dai bambini del corso di avviamento allo sport (minivolley) che dai partecipanti al corso amatoriale. In buona sostanza un movimento che, tra atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori ad ogni livello, coinvolge oltre 150 persone di cui un centinaio sotto i 18 anni!
Sul fronte degli impegni ufficiali, la prima formazione ad esordire sui campi di gara è stata la prima squadra maschile nel torneo regionale della Coppa Marche, competizione che mette di fronte formazioni di Serie C e D (trofeo già finito nella bacheca dei biancoblu, nella stagione 2004/2005). La “BCC Ostra Vetere” (questo il nome che la contraddistinguerà nel campionato regionale di Serie C) si è disimpegnata bene nella prima fase, piazzandosi al secondo posto del girone dietro alla buona formazione della Virtus Fano e guadagnando così il passaggio alla fase successiva.
L’organico a disposizione del tecnico Mattioni (confermato) è stato costruito sulla “base” che ha “portato a casa” la salvezza della scorsa stagione, ossia: Alessandro Regini, Cicetti Matteo, Moroni Damiano, Nocelli Luca, Piermattei Simone, Pistelli Luca, Curzi Andrea, Moretti Gabriele, Campolucci Massimo, integrata con l’inserimento di Bellomaria Antonello, Giampieri Alessandro, Saltarelli Gabriele, Vitali Giorgio ed il gradito ritorno di Bari Mirco. Al gruppo daranno il loro contributo anche Casavecchia Davide e Mansanta Matteo.
Già iniziato lo scorso sabato 12 ottobre anche il campionato di Serie C maschile, con un esordio stentato per i ragazzi di Mattioni, che, tra le mura amiche, si sono fatti superare da un coriaceo Bottega Volley, mentre domenica 14 esordio stagionale anche per le giovani dell’Under 14 di Polzonetti e Sabastianelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!