Al via Senigallia Sotterranea, edizione invernale
Nuova affascinante narrazione alla scoperta segreta della città, prenotazioni a partire da lunedì 21 ottobre
Dopo lo straordinario successo delle edizioni estive Senigallia Sotterranea torna con una versione tutta invernale delle passeggiate “narrate” dal Prof. Giuseppe Lepore alla scoperta di luoghi, monumenti e scorci della nostra città ricchi di storia e di fascino in collaborazione con il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna e la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.
Un’opportunità dunque per tutti coloro che, causa le lunghe liste di attesa per il numero necessariamente limitato di visitatori ammessi, non sono riusciti a partecipare a questo viaggio affascinante “all’interno” e nella storia della nostra città.
Stesso format anche per la versione invernale che sarà animata dall’Associazione Culturale Next con gli affascinanti interventi musicali del M° Piercarlo Fontemagi e le letture coinvolgenti a cura di Mauro Pierfederici. In questa edizione ogni passeggiata sarà caratterizzata dall’abbinamento con un’eccellenza enogastronomica del nostro territorio presentata da un produttore locale.
Gli appuntamenti saranno a cadenza mensile a partire da novembre fino a maggio con due edizioni speciali ricche di sorprese previste una a Natale e l’altra a primavera. Si comincia il 10 e il 24 novembre e il 15 dicembre 2013 sempre alle ore 18.30 dall’Area Archeologica La Fenice. I gruppi saranno formati da un massimo di 40 persone con la possibilità di aggiungere un ulteriore turno di visita alle ore 17.00, la prenotazione è obbligatoria a partire da lunedì 21 ottobre 2013. La passeggiata ha un costo di 5 euro.
Per prenotarsi basta telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 il martedì e il mercoledì al numero: 071.6629350 oppure per mail: senigalliasotterranea@comune.senigallia.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!