Clonano una carta di credito e la utilizzano per comprare voli low cost
Vittima una ragazza di Ostra: sono in corso le indagini per risalire al colpevole
Nuovo casa di furto online: ad essere truffata una ragazza residente ad Ostra. L’amara scoperta è stata fatta dalla giovane il 14 ottobre: dopo aver ricevuto l’estratto conto della carta di credito, si è resa conto che le erano state addebitate delle transazioni di cui non sapeva nulla.
I movimenti sospetti erano riconducibili ad acquisti di tratte aeree con compagnie low cost come ryanair, air berlin, vueling, easyjet. Per fortuna della vittima, non tutte le operazioni tentate sono andate a buon fine. L’ipotesi più plausibile è che alcuni pirati del web si siano impadroniti di dati sensibili e li abbiano usati per poter compiere il furto.
La giovane ha subito provveduto a bloccare la carta chiamando l’apposito numero verde ed ha avvisato la banca in questione, che a sua volta, ha ritirato la carta oramai bloccata. E’ stata sporta denuncia alle autorità competenti che stanno indagando al fine di risalire ai responsabili del furto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!