Senigallia: appuntamento con l’archeologia alla Biblioteca Antonelliana
Il 16 ottobre: alle 10.00 'Economia e territorio' e alle 18 il IV Ciclo di Conferenze sull'Archeologia
Mercoledì 16 ottobre alle ore 10.00 seminario “Economia e territorio” e alle ore 18.00 il primo appuntamento del IV Ciclo di Conferenze sull’Archeologia di Senigallia.
Una giornata dedicata all’archeologia quella di mercoledì 16 ottobre alla Biblioteca Comunale Antonelliana. Si parte alle ore 10.00 con un seminario preparatorio al Convegno “Economia e Territorio” previsto per il 2014. Il seminario aperto a tutti, è alla cultura materiale del territorio delle Marche settentrionali tra tarda antichità e Alto Medioevo (IV -VII sec) ed è a cura del dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna, Sezione Archeologia.
Nel pomeriggio alle ore 18.00 primo appuntamento del IV Ciclo di Conferenze sull’Archeologia di Senigallia. Si parlerà di “L’acqua e lo spazio del sacro a Sena Gallica” con il Prof. Giuseppe Lepore. In questa occasione verranno presentati per la prima volta due frammenti con graffito celtico provenienti da scavi in Via Cavallotti.
“L’Archeologia delle acque: il rapporto di Sena Gallica con l’ambiente naturale” è il tema di questo IV ciclo di conferenze sull’Archeologia di Senigallia a cura del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna sezione di Archeologia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!