Calcio a 5, Serie D-Gir. B: finisce in parità la sfida d’alta classifica Vigor-Jesi C5
Vittorie per il Casine e il Football’93; nuova pesante sconfitta per il Monserra
Giornata importante per il calcio a 5 marchigiano quella giocatasi venerdì 11 ottobre. Per quanto riguarda la serie D (girone B)si deve registrare una serie di risultati utili alle squadre di Senigallia e dintorni, con prove interessanti sia sotto il profilo atletico sia sotto quello della classifica.
Finisce in pareggio la sfida al vertice tra la Vigorina Senigallia e lo Jesi C5. Il match giocatosi agli impianti del seminario di via Cellini ha visto gli ospiti dare molto filo da torcere ai padroni di casa che faticano a trovare la via del goal. I primi a passare in vantaggio sono infatti proprio gli jesini in tenuta rossa sul finire del primo tempo, nonostante qualche buona azione da parte dei senigalliesi.
La ripresa vede ancora una rete ospite su punizione, complice una papera del portiere Michele Pierini, alla quale la Vigorina reagisce accorciando le distanze con Enrico Valenti. Con il passare dei minuti crescono il ritmo e il numero di falli. Vivaci proteste per un goal negato agli jesini sulla linea, anche se l’arbitro “pareggerà” i conti pochi minuti dopo a parti invertite. Dal 10′ st in poi è un susseguirsi di contropiedi, vantaggi e pareggi, con i vigorini costretti sempre a inseguire gli ospiti.
Nei minuti finali anche i tiri liberi non decidono nulla: uno per parte vede Simone Mancini siglare il 4-3 per Jesi e Nicolò Canonici aggiustare il risultato sul 4-4 definitivo. Senigalliesi al secondo posto a quota 10 punti e Jesi con due punti in meno in coda.
Secondo in classifica ad ex aequo il Casine grazie alla brillante vittoria per 6-2 contro la Giovane Aurora, 5° risultato utile consecutivo per la truppa di Mister Angeloni.
Il risultato non inganni: sono proprio gli Jesini a mettere in difficoltà la squadra di casa nei 15 minuti iniziali del match. A rompere gli equilibri ci pensa prima Marabese e poi Conti: uno-due micidiale che tramortisce la Giovane Aurora che trova però con Cingolani il guizzo giusto per accorciare le distanze prima della fine del primo tempo.
Seconda frazione a senso unico: il Casine è padrone del campo è arrotonda il risultato ancora con Sebastianelli, Baldassarri e ancora Marabese: 5-1 e partita praticamente chiusa. C’è ancora tempo per una rete jesina del difensore Bosi e la firma di Pierpaoli (6^ rete stagionale in 4 presenze).
Vittoria meritata anche per l’AS Football ’93, la quale, in trasferta a casa del Virtus Moie, spadroneggia con un eclatante 7-2. Un match perlopiù condotto dai senigalliesi di mister Pensorosi che si sbloccano dopo due sconfitte. Solo a fine primo tempo si registra un calo tra i biancozzurri nel ritmo e nella costruzione del gioco. I padroni di casa, dal canto loro, costruiscono poco e ci pensa un ottimo Marco Vici a respingere gli attacchi del Moie, mentre Luca Basili “martella” la rete con una tripletta. Gli ospiti senigalliesi salgono a 6 punti, mentre i padroni di casa sono ancora fermi a quota zero.
A quota zero anche il Monserra che esce malconcio dalla sfida in trasferta con la Spes che rifila alla new entry del girone 7 reti: e pensare che a segnare per primi erano stati proprio gli ospiti.
Questa la CLASSIFICA del girone B di serie D:
Olympia Cuccurano 12
Casine 10
Vigorina Senigallia 10
Jesi C5 8
Avis Genga 6
Football ’93 6
Dragons Cupramontana 6
Spes Arcobaleno Calcio 4
Giovane Aurora 4
Castelvecchio Monteporzio 3
Virtus Moie 0
Monserra Calcio 0
Aurora Jesi 0
Corinaldo C5 (Cad.) 6
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!