Una donna al vertice della Consulta dei Giovani di Senigallia
Alla presidenza è stata eletta la ventenne Alessia Tonnini
Si tinge di “rosa” la presidenza della Consulta Giovanile di Senigallia. Si chiamaAlessia Tonnini, 20 anni, studentessa, frequenta Chimica industriale in ambiente, energia e rifiuti a Rimini, ed è la nuova Presidente eletta venerdì 11 ottobre scorso dall’assemblea della Consulta.
Il nuovo direttivo è dunque formato da Carolina Mariani, Giulia Seri, Gianmarco Morganti, Francesco Stafforte e Lorenzo Tassone, un gruppo che ha subito manifestato la volontà di lavorare perchè la Consulta dei Giovani diventi sempre più soggetto attivo nelle politiche giovanili della nostra città.
La Consulta dei Giovani svolge infatti questo importante ruolo propositivo e consultivo e può esprimere pareri sugli atti di programmazione dell’Amministrazione comunale riguardante i giovani e formulare proposte per il miglioramento dei servizi rivolti ai giovani erogati dall’Amministrazione.
E’ possibile iscriversi in ogni momento a titolo personale o in rappresentanza di gruppi, organismi o associazioni, purchè si sia residenti a Senigallia e si abbia un’età compresa tra i 16 e i 29 anni.
I moduli per l’iscrizione sono scaricabili dal sito web istituzionale qui.
La prossima assemblea è prevista per venerdì 25 ottobre alle ore 19.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!