Trofeo delle regioni, Ginnastica ritmica: Marche protagoniste grazie alla Polisportiva Senigallia
Alle ginnaste senigalliesi era stato affidato l'esercizio di squadra e tutto il programma della 2° categoria
Domenica 13 Ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Pescara, si è svolta la fase nazionale del Trofeo delle Regioni del settore
ginnastica ritmica. La formula di gara, studiata per far collaborare le varie società di ogni singola regione, prevedeva di unire le forze in modo da svolgere il programma completo di gara previsto da regolamento nazionale facendo eseguire gli esercizi ai vari attrezzi ginnaste provenienti da diverse società della stessa regione.
La regione Marche ha fatto da padrona vincendo il trofeo grazie alla collaborazione di tre società sportive: Polisportiva Senigallia, Pink Ribbon di Macerata e Uisp Senigallia.
Il programma completo di gara prevede un esercizio a squadra, uno a coppia ed esecuzioni individuali a corpo libero, fune, palla, cerchio, clavette e nastro sia per la 1° categoria sia per la 2° categoria.
Alle ginnaste della Polisportiva Senigallia era stato affidato il compito di eseguire l’esercizio di squadra e tutto il programma della 2° categoria: la squadra è composta da Abbrugiati Martina, Castresana Francesca Maria, Fabri Alice, Fraboni Caterina e Pesaresi Lucia mentre gli esercizi individuali sono stati eseguiti da Muzi Erica al corpo libero e alla palla, Piermarioli Sofia alla fune, clavette e nastro e Abbrugiati Martina al cerchio.
Soddisfazione per le tecniche che hanno accompagnato le ginnaste Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!