Studente di Senigallia premiato dal Capo dello Stato “Alfiere del Lavoro”
Cerimonia in diretta Rai il 15 ottobre per Simone Bini, appena uscito dal Liceo scientifico E. Medi
Lo studente del Liceo scientifico di Senigallia Simone Bini è tra i venticinque “Alfieri del Lavoro” che saranno premiati al Quirinale il prossimo 15 ottobre in una cerimonia, trasmessa in diretta RAI, durante la quale il Capo dello Stato gli consegnerà l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
La comunicazione del conferimento dell’onorificenza è stata trasmessa dal Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro al Dirigente Scolastico con una nota che si conclude con queste parole: “Mi congratulo con Lei e con il corpo docente per i successi ottenuti dallo studente da Lei segnalato che testimoniano l’alto livello degli studi raggiunti dal Suo istituto“.
L’onorificenza va ad uno studente particolarmente bravo, fra i molti bravi che hanno frequentato il Liceo E.Medi di Senigallia, capace di competere, per l’eccellenza della preparazione, a livello nazionale e di raggiungere posizioni di vertice.
“Nel rallegrarmi per il prestigioso riconoscimento, gli ho formulato – ha affermato il Dirigente Scolastico Lucio Mancini – voti augurali per il suo futuro di studente all’Università “La Sapienza” di Roma, dove frequenterà la Facoltà di Medicina, in cui è stato brillantemente ammesso e per la quale ha ottenuto la borsa di studio“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!