Senigallia, clandestino rinvenuto ferito in via Abbagnano
Probabilmente "scaricato" da un autotrasportatore greco dopo lo sbarco al porto di Ancona
Ancora controlli straordinari sulla città da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri della Compagnia cittadina, guidati dal Capitano Lorenzo Marinaccio, hanno posto in essere una serie di servizi mirati alla repressione – durante sabato sera, 12 ottobre e domenica mattina, 13 ottobre – dei reati contro il patrimonio e di quelli alla guida di automezzi.
Servizi che hanno permesso di controllare oltre quaranta veicoli e dieci attività commerciali, di identificare un centinaio di persone fra cui una decina agli arresti domiciliari e altrettante di interesse investigativo.
I Militari dell’Arma hanno anche rinvenuto, in via Abbagnano, un cittadino extracomunitario privo di documenti: l’uomo presentava una frattura al bacino ed è stato trasportato all’ospedale Torrette di Ancona dove si trova tuttora ricoverato.
N. K., nato in Algeria nel 1990, questa perlomeno la presunta identità del giovane straniero, sarebbe giunto clandestinamente in Italia dopo essersi nascosto in un tir. Il mezzo – intestato a una società tedesca di trasporti internazionali – era condotto da un autotrasportatore greco ed è sbarcato nel pomeriggio del 12 ottobre 2013 al porto di Ancona.
Sono in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri senigalliesi al fine di definire meglio i contorni della vicenda: non è stato ancora possibile raccogliere le dichiarazioni del giovane immigrato, date anche le aspre condizioni in cui ha viaggiato, a causa delle quali ha riportato la frattura del bacino.
Dovranno essere vagliate approfonditamente le prime dichiarazioni rese dall’autotrasportatore greco e dovrà essere valutata anche l’ipotesi che l’algerino non viaggiasse da solo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!