Crolla il tetto di una chiesa a Ostra, nessun ferito
L'edificio, sconsacrato, veniva usato per il presepio
Si è verificato intorno all’una di pranzo il cedimento del tetto di una vecchia chiesa a Ostra, in pieno centro storico. Ad essere interessata dal crollo è stata la piccola chiesetta di Sant’Antonio Abate, lungo corso Mazzini, attualmente sconsacrata e di proprietà privata.
Sul posto – a poche decine di metri dalla più nota chiesa di Santa Croce – sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento senigalliese che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. La struttura, ad un piano solo, sembra sia di proprietà delle famiglie Birarelli ed era stata ristrutturata circa una quindicina d’anni fa nella sua facciata dedicata a San Filippo.
La chiesa viene utilizzata annualmente per la predisposizione di un presepio, esattamente come sarebbe avvenuto di qui a un paio di mesi. All’interno dell’edificio, fortunatamente, non vi si trovava nessuno.
Che facciamo? Una colletta tutti quanti (di quante centinaia di migliaia di euro?) per rimettere a posto tutti gli edifici storici, così che quando tornano i proprietari li trovano belli e nuovi?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!