Associazione di Storia Contemporanea, corsi all’Unitre di Falconara
Il gruppo di storici intensifica la collaborazione con l'Università della Terza Età
L’Associazione di Storia Contemporanea (Asc) conferma ed intensifica per l’anno accademico 2013-14 la sua collaborazione con l’Università della Terza Età di Falconara (Unitre).
L’anno 2013-14 è stato inaugurato ufficialmente dalla Presidente Unitre Giuseppina Sidoti Di Giorgio mercoledì 9 ottobre, presso il cinema Excelsior di Falconara.
L’Università della Terza Età è da ormai molti anni una realtà culturale viva, riconosciuta già nel 1996 con una benemerenza del Comune di Falconara per “l’attività volontaria realizzata in favore degli anziani, attraverso occasioni di apprendimento e conoscenza del territorio“.
Principi coerenti con quelli dell’Associazione di Storia Contemporanea che per il 2013-14 ha confermato con soddisfazione reciproca la propria collaborazione con l’Unitre e in particolare per il corso di Storia Contemporanea, che sarà tenuto da alcuni soci di Asc.
Attorno al tema centrale (“I libri di storia che hanno fatto storia” – già oggetto di una pubblicazione), dall’8 novembre 2013 al 28 marzo 2014, i soci dell’Associazione Marco Severini (fondatore e Presidente), Andrea Pongetti, Federica Brunella, Luca Frontini, Silvia Serini, Lidia Pupilli, Matteo Soldini ed Emanuela Sansoni, terranno alcune lezioni, da intendersi, comunque, come momenti di dialogo e confronto culturale preziosi pure per gli stessi docenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!