Anche a Senigallia tutto pronto per la seconda edizione di “FAIMARATHON”
Il 13 ottobre i ragazzi del liceo "Perticari" guideranno i visitatori tra i monumenti del centro cittadino
Tutto è pronto per la seconda edizione di “FAIMARATHON“, la passeggiata culturale per le vie dei centri più belli d’Italia finalizzata alla valorizzazione del patrimonio storico – artistico del nostro Paese e a sostegno del Fondo Ambiente Italiano (FAI). Anche quest’anno la delegazione FAI per il comune di Senigallia sarà composta dai ragazzi del liceo classico “Giulio Perticari” che domenica 13 ottobre avranno il compito di guidare i visitatori tra i monumenti e gli scenari più suggestivi del centro cittadino. Gli studenti del prestigioso liceo senigalliese sono stati seguiti e formati da un team di docenti composto da Marina Massioni, Maria Noriller, Vania Curzi e Oretta Olivieri.
Le insegnanti responsabili del progetto hanno preparato gli studenti in questo primo mese di scuola, ma nonostante il pochissimo tempo a disposizione ci sono tutti i presupposti di ripetere i buoni risultati della scorsa primavera.
“ Il FAI è un partner importante per la nostra amministrazione, gli obiettivi proposti finora sono sempre stati condivisi e portati a termine con successo” ha dichiarato il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ” Le lezioni che i docenti stanno impartendo ai nostri ragazzi sono indispensabili per valorizzare al massimo le nostre risorse umane. Mi auguro che in questo Paese si possa tornare a premiare le eccellenze e a valorizzare i nostri punti di forza per tornare ad essere competitivi… e non mi riferisco solo alle aziende, ma anche alla storia, alla cultura e all’arte“.
I ragazzi del IV e del V anno guideranno i partecipanti per le vie della città, dividendo i visitatori in piccoli gruppi. L’inizio è previsto per le ore 10:00 davanti alla Rocca Roveresca.
Il percorso prevede un mini tour alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Senigallia tra cui: Rocca Roveresca, Piazza del Duca, Foro Annonario, Portici Ercolani, Piazza Garibaldi, Duomo, Musinf e Museo della scuola ( Presso scuola elementare G.Pascoli).
Per ulteriori info. www.fondoambiente.it o scaricare APP “FAIMARATHON”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!