SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il raduno del Gruppo Hobbistico Metal Detector World

Domenica 13 la gara con metal detector "Ecologica 2013" sul lungomare Marconi

Marcheinfesta.it
L'estate al mare di Senigallia, spiaggia di velluto

Domenica 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13, sul lungomare Marconi, si svolgerà “Ecologica 2013“, manifestazione e gara a premi con metal detector. L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia Assessorato Ambiente Sport e Turismo, è a cura del Gruppo Hobbistico Metal Detector World e della Capitaneria di Porto.

La manifestazione prevede la presenza di un giudice di gara che valuterà quanto trovato da ciascun partecipante. I premi sono messi a disposizione da Securitaly Garrett Italia Metal detector sponsor dell’iniziativa. In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata alla domenica successiva 20 ottobre.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Stefano Patonico 2013-10-13 07:35:51
Mi auguro che i lor signori, una volta esaurite le pile dei loro apparecchi rispettino le norme per il riciclaggio delle stesse, una persona questa primavera stava cercando in acqua con questi metal detector, da lontano vidi che era uscito e poi rientrato. Dopo ho capito il perchè, aveva sostituito le due pile da 9 volt e le aveva abbandonate in spiaggia in una buchetta, la prossima volta porto la fionda e te le tiro in testa così affoghi brutto tdc. Stefano Patonico
Domenico 2013-10-16 08:51:31
Signor Stefano se lei fosse venuto a trovarci Domenica 13 avrebbe potuto apprezzare il senso civico dei nostri cercatori in spiaggia ed in mare , abbiamo raccolto circa 50 kg di trush (spazzatura metallica e non) , coperte le buche e rimosse diverse siringhe abbandonate in spiaggia.
La ringrazio per aver citato e fatto presente questo fatto increscioso ed anche particolare dato che metal sub con n. 2 pile da 9 volt è inusuale trovarli in commercio e comunque condanno queste azioni in quanto la nostra categoria e sempre stata sensibile in materia ecologica, il nostro gruppo di cercatori ha sempre una sacca dove raccoglie il trush trovato (strappi di lattine, tappi di bottiglie, siringhe, plastica, vetro ecc, ecc,).
La invito a contattarci per concordare una uscita per ricerca in modo da provare un metal detector e sincerarsi di persona sul servizio che svolgiamo che è di utilità sociale.
Un cordiale saluto
Domenico
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura