Controversia Montenovo Srl: il Comune di Ostra Vetere, “ma quale vittoria?”
Il Sindaco Memè all'ex amministratrice Coppa: "il ricorso non ha avuto l'esito da lei sperato"
4.380 Letture
140 commentiOrmai è certo: la confusione regna sovrana tra le file dei vari gruppi di opposizione e dei loro referenti politici. Tocca a noi, ancora una volta, provare a fare chiarezza tra la miriade di comunicati confezionati ad hoc per offuscare la realtà dei fatti.
Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Come prevedibile, la domanda di reimmissione nel mio ruolo in via d’urgenza non è stata accolta in quanto il Giudice non ha ritenuto la sussistenza dell’urgenza della decisione, ma nel merito del comportamento del Sindaco Memè nonché nel merito delle mie denunce sulla assemblea fittizia e sulle modalità illecite con le quali sono stata messa alla porta ho avuto pienamente ragione." fatemi capire poi, ma a voi il Giudice ha mandato solo le prime due righe della sentenza??? Parlateci dell'assemblea e della sua convocazione...e soprattutto dell'ipotesi di falso in atto pubblico!! Sono disgustata !!!!
A casa mia si dice: i panni sporchi si lavano in casa propria, non si fanno sapere i cavoli agli altri perché agli altri non interessa nulla della vostra famiglia. Siete 15 persone contro un paese mettitelo in testa cara eleonora!
Però questo non cambia la posizione di Aquili e co. che sono di una bassezza unica. Stanno facendo leva sui dubbi sollevati sulla falsità dell'assemblea ma non dicono niente dei rimborsi spese percepiti dalla Coppa dei quali non esiste una pezza d'appoggio, oppure sulla sua richiesta di 5000 euro di retribuzione (prima veniva negata ora addirittura è diventata un'opportunità...). "BAH" ha ragione quando dice che l'80% di O.V. ha votato CONTRO Aquili, Bello e co. (e di questi molti non avrebbero votato Memè se avessero avuto un'ulteriore scelta). Calabrese per continuare a mantenere un po' di seguito ha dovuto cambiare nome al gruppo consiliare e comunque non è stato un "esperimento" ben riuscito...
[I]. Il pubblico ufficiale [357], che, nell'esercizio delle sue funzioni, supponendo esistente un atto pubblico o privato, ne simula una copia e la rilascia in forma legale, ovvero rilascia una copia di un atto pubblico o privato diversa dall'originale, è punito con la reclusione da uno a quattro anni.
[II]. Se la falsità concerne un atto o parte di un atto, che faccia fede fino a querela di falso [2699, 2700 c.c.], la reclusione è da tre a otto anni.
[III]. Se la falsità è commessa dal pubblico ufficiale in un attestato sul contenuto di atti, pubblici o privati, la pena è della reclusione da uno a tre anni [482, 492, 493].
Fattelo d da Elena . Lei capisce tutto......... quello che je paere e che je fa comodo !!!
La Redazione
Ecco di cosa stiamo parlando!!!
Calabrese si è accorto per fortuna e nemmeno lui vuole più nulla da voi, fatevene una ragione, il periodo Bello-Aquili è finito e spero non torni mai più visto il vostro comportamento da arroganti.
e ricordiamo a tutti che oltre ad ever avuto il 20% dei consensi avete fatto cadere la precedente amministrazione, anche loro si erano stancati di voi.
ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.”
LA DELIBERA E' NULLA!!! è spiegato bene. ERRORE VERGOGNOSO da parte di un Sindaco eun Vice Sindaco tanto più Commercialista... ma ancora calunniate la mia famiglia !! Oggi in base a questa sentenza mia madre si sente sicuramente tutelata per le responsabilità sulla nuova gestione della Montenovoservizi srl .
“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque in violazione dell’art. 7 dello Statuto, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea le delibere ivi assunte sono nulle e possono essere impugnate da chiunque.”
Chi ha scritto questo cmunicato si dovra' assumere la responsabilita', non di fronte agli avversari, ma di fronte ai prpri elettori.
ahaha si si omissis..una parola che usi sempre nei tuoi commenti. Comunque è davvero bello vedere come si è partiti da una discussione in cui parlavano tutti..e si è arrivati ad un punto dove (come al solito) parlate solo voi, come sempre ve la cantate e suonate da soli
Viaaaaa
sa fare con sgarbo e chi con correttezza.! Chi legge potra'giudicare
chi sono gli uni e chi gli altri.!!
Patto per OstraVetere l'ho sempre detto e scritto ha un responsabile che
si chiama Renzo Aquili nato ad Ostra Vetere ed ivi residente.
Quanto alle calunnie alla famiglia Aquili Renzo e c.sappiate, Voi anonimi, che non ci fanno
ne caldo ne freddo!! Sappiamo di essere nel giusto, super onesti,e tanto tanto tanto
Comprensivi verso gli stolti. (Molti nemici,molto onore!!! )INVITO LE PERSONE CHE SI STANNO SPENDENDO A NOSTRO FAVORE A LASCIAR PERDERE"" Esiste una Maggioranza silensiosa che sa valutare............. Con affetto Renzo Aquili
"per piacere fate basta, non se ne può più!" come dice paolo
Nonostante la tua giovane eta'(se ho capito chi sei) hai centrato in pieno il problema. Hanno vinto ingannando la gente con bugie, una dietro l'altra, sull'operato di Massimo Bello( e non credere che io fossi in accordo su tutto il suo operato) e ancora continuano a guardarsi indietro perche' non hanno la minima cognizione di come si governa un paese anche se piccolo. Brava !!!!!
Tutti i vostri commenti potrebbero essere presi un pò in considerazione se (una volta nata la nuova amministrazione) si era vissuto normalmente e tranquillamente, e dopo il verificarsi di un fatto si vede un articolo sui giornali, più vari commenti ecc allora si può dire "guarda cosa dicono..dicono A e B...si dai..dicono anche C"......Fare così sarebbe stato fare buona politica, attenta opposizione, una leale democrazia.Invece non è andata per niente così!!!! Per più di 5 mesi articoli su articoli su articoli su articoli quasi tutti i giorni.....un mucchio di critiche, disapprovazioni, accuse..e la maggior parte sono riferite a stupidaggini ed usate solo per mettere in cattiva luce.....Questo è ciò che è successo in mezzo anno...questo non è fare buona politica, non è fare opposizione e soprattutto non è democrazia (quella che nominate tanto spesso), voi fino adesso avete solo oppresso una amministrazione, non avete mai lasciato lavorare e non avete mai lasciato respirare nessuno, ne amministratori ne cittadini....Non potete nemmeno dire che lo fate a causa della loro incompetenza perchè voi fate così fin dalla campagna elettorale e fate così dal primo giorno dopo le elezioni....Quindi tutti i vostri articoli e commenti non fanno altro che essere considerati come altra carta straccia da mettere sopra il mucchio di articoli che avete già sfornato e poi da buttare via....Ecco qual'è la situazione, la gente che legge ogni volta cose nuove pensa "rieccoli ancora, chissà cosa devono dire adesso, chissà cosa si sono inventati, hanno davvero stufato"
La democrazia ha nell'opposizione,in tutte le sue forme dalla protesta allo sciopero la garanzia contro il potere e l'azione di governo autoritario.
L'opposizione è la vera tutela che lo Stato da al cittadino che non condivide l'azione di governo o l'azione amministrativa in questo caso, per garantire il pluralismo e la giustizia e la salvaguardia delle procedure, l'opposizione sia nel merito che nella vigilanza del rispetto delle leggi è l'unico modo che il cittadino ha di controbattere e pretendere delucidazioni in merito a questioni che per lui hanno importanza,non ci sono limiti di tempo (ogni giorno una domanda) nè limiti di merito (ogni atto amministrativo può essere discusso)
Questa è democrazia e non il lasciar fare!!!!
Inoltre se mi permette vorrei anche farle notare che in merito a molte questioni non si è espressa ad Ostra Vetere solo una parte (grande o piccola non ha rilevanza) di popolazione ma si sono espressi organi INDIPENDENTI DELLO STATO quali il COMMISSARIO PREFETTIZIO...IL REVISORE DEI CONTI...E IL GIUDICE FRANCESCA ERCOLINI!! che lei risponda o meno alla domanda mi sembra irrilevante!!! Nessuno ha impedito l'azione amministrativa tanto è vero che i cartelloni sono stati tolti che i segnali sono stati tolti che la Montenove Servizi ha un nuovo amministratore ma non leggo in nessun articolo della costituzione che si debba LASCIAR FARE E STARE ZITTI!!!!Questa è la politica ,questa è la democrazia!!!
Adesso lei può prendere atto di questo o continuare a credere che si debba stare zitti..questo è una sua libera scelta,ma non può credere che l'opposizione debba tacere!!!!
Se si volesse prendere il disturbo di leggere i post a commento sotto il post della lista civica quando spiegò la vicenda della montenovo servizi vedrà che molte persone avevano già intuito il valore dell'articolo 7 dello statuto e che molte persone avevano dubbi sull'effettiva data in cui era stata tenuta questa famigerata assemblea..adesso il giudice nella sua imparzialità e forte della sua conoscenza legale ha ribadito questo concetto...veda lei!!!
Se si prendesse il disturbo di leggere la relazione del Revisore dei Conti,organo predisposto al controllo dalla legge a tutela della democrazia,vedrà che la sua prima frase è che non ESISTONO DEBITI FUORI BILANCIO.
Se si prendesse il disturbo di leggere gli atti che il Commissari prefettizio ha fatto nel periodo in cui amministrava il nostro paese comprenderà che non ci sono motivi per mettere in dubbio il bilancio che ha firmato!!!
Io non voglio che lei risponda a nessuna domanda poichè le risposte ci sono tutte già scritte e protocollate e notificate,vorrei però che riflettesse sul significato di democrazia e sul valore dell'opposizione.delle leggi che tutelano anche l'ultimo dei cittadini,anche anonimo come me,perchè se lei non vive sotto un regime e può dissentire e scioperare lo deve a queste normative e non al " LASCIAR STARE" tra l'altro mi consenta anche un ulteriore riflessione...non era questa l'amministrazione che si voleva differenziare dalla passata auspicando un contatto diretto con il cittadino e basata sulla trasparenza e sulla fattiva collaborazione del cittadino che si doveva riappropriare del ruolo attivo nell'amministrare???? Ci rifletta!!! Cordiali Saluti.
l'amministrazione fà una cosa... se è fatta bene ok!
ma se è fatta male??? bisognerà dirlo!
e se non ascoltano altri che loro stessi? allora bisognerà dirlo più forte!
loro si sentono criticati... ma se fà le cose con giudizio nessuno dice nulla!
gli articoli sono tanti, è vero... ma non sono campati per aria... non è che uno si sveglia una mattina e sparla!
poi quelli che ora sono la maggioranza hanno già dimenticato tutte le loro proteste quando erano alla minoranza? è una ruota che gira!
Chiedo gentilmente a coloro che ne sono capaci di postarlo in mia vece.....grazie
Gentile signor Paolo sono giorni che seguo questa polemica e nonostante fossi chiamato in causa più volte non ho mai ritenuto mio dovere rispondere perchè alla domanda a cui nessuno vuol rispondere a mio avviso ha già risposta esaurientemente il Giudice. Oggi però lei ha messo in dubbio la politica e la democrazia e allora a questo vorrei rispondere se mi permette.
La democrazia ha nell'opposizione, in tutte le sue forme dalla protesta allo sciopero la garanzia contro il potere e l'azione di governo autoritario.
L'opposizione è la vera tutela che lo Stato da al cittadino che non condivide l'azione di governo o l'azione amministrativa in questo caso, per garantire il pluralismo e la giustizia e la salvaguardia delle procedure, l'opposizione sia nel merito che nella vigilanza del rispetto delle leggi è l'unico modo che il cittadino ha di controbattere e pretendere delucidazioni in merito a questioni che per lui hanno importanza, non ci sono limiti di tempo (ogni giorno una domanda) nè limiti di merito (ogni atto amministrativo può essere discusso)
Questa è democrazia e non il lasciar fare!!!!
Inoltre se mi permette vorrei anche farle notare che in merito a molte questioni non si è espressa ad Ostra Vetere solo una parte (grande o piccola non ha rilevanza) di popolazione ma si sono espressi organi INDIPENDENTI DELLO STATO quali il COMMISSARIO PREFETTIZIO...IL REVISORE DEI CONTI...E IL GIUDICE FRANCESCA ERCOLINI!! che lei risponda o meno alla domanda mi sembra irrilevante!!! Nessuno ha impedito l'azione amministrativa tanto è vero che i cartelloni sono stati tolti che i segnali sono stati tolti che la Montenove Servizi ha un nuovo amministratore ma non leggo in nessun articolo della costituzione che si debba LASCIAR FARE E STARE ZITTI!!!!Questa è la politica ,questa è la democrazia!!!
Adesso lei può prendere atto di questo o continuare a credere che si debba stare zitti..questo è una sua libera scelta,ma non può credere che l'opposizione debba tacere!!!!
Se si volesse prendere il disturbo di leggere i post a commento sotto il post della lista civica quando spiegò la vicenda della montenovo servizi vedrà che molte persone avevano già intuito il valore dell'articolo 7 dello statuto e che molte persone avevano dubbi sull'effettiva data in cui era stata tenuta questa famigerata assemblea..adesso il giudice nella sua imparzialità e forte della sua conoscenza legale ha ribadito questo concetto...veda lei!!!
Se si prendesse il disturbo di leggere la relazione del Revisore dei Conti,organo predisposto al controllo dalla legge a tutela della democrazia,vedrà che la sua prima frase è che non ESISTONO DEBITI FUORI BILANCIO.
Se si prendesse il disturbo di leggere gli atti che il Commissari prefettizio ha fatto nel periodo in cui amministrava il nostro paese comprenderà che non ci sono motivi per mettere in dubbio il bilancio che ha firmato!!!
Io non voglio che lei risponda a nessuna domanda poichè le risposte ci sono tutte già scritte e protocollate e notificate,vorrei però che riflettesse sul significato di democrazia e sul valore dell'opposizione.delle leggi che tutelano anche l'ultimo dei cittadini,anche anonimo come me,perchè se lei non vive sotto un regime e può dissentire e scioperare lo deve a queste normative e non al " LASCIAR STARE" tra l'altro mi consenta anche un ulteriore riflessione...non era questa l'amministrazione che si voleva differenziare dalla passata auspicando un contatto diretto con il cittadino e basata sulla trasparenza e sulla fattiva collaborazione del cittadino che si doveva riappropriare del ruolo attivo nell'amministrare???? Ci rifletta!!! Cordiali Saluti.
Chiedo gentilmente a coloro che ne sono capaci di postarlo in mia vece.....grazie
Gentile signor Paolo sono giorni che seguo questa polemica e nonstante fossi chiamato in causa più volte non ho mai ritenuto mio dovere rispondere perchè alla domanda a cui nessuno vuol rispondere a mio avviso ha già risposta esaurientemente il Giudice. Oggi però lei ha messo in dubbio la politica e la democrazia e allora a questo vorrei rispondere se mi permette.
La democrazia ha nell'opposizione,in tutte le sue forme dalla protesta allo sciopero la garanzia contro il potere e l'azione di governo autoritario.
L'opposizione è la vera tutela che lo Stato da al cittadino che non condivide l'azione di governo o l'azione amministrativa in questo caso, per garantire il pluralismo e la giustizia e la salvaguardia delle procedure, l'opposizione sia nel merito che nella vigilanza del rispetto delle leggi è l'unico modo che il cittadino ha di controbattere e pretendere delucidazioni in merito a questioni che per lui hanno importanza,non ci sono limiti di tempo (ogni giorno una domanda) nè limiti di merito (ogni atto amministrativo può essere discusso)
Questa è democrazia e non il lasciar fare!!!!
Inoltre se mi permette vorrei anche farle notare che in merito a molte questioni non si è espressa ad Ostra Vetere solo una parte (grande o piccola non ha rilevanza) di popolazione ma si sono espressi organi INDIPENDENTI DELLO STATO quali il COMMISSARIO PREFETTIZIO...IL REVISORE DEI CONTI...E IL GIUDICE FRANCESCA ERCOLINI!! che lei risponda o meno alla domanda mi sembra irrilevante!!! Nessuno ha impedito l'azione amministrativa tanto è vero che i cartelloni sono stati tolti che i segnali sono stati tolti che la Montenove Servizi ha un nuovo amministratore ma non leggo in nessun articolo della costituzione che si debba LASCIAR FARE E STARE ZITTI!!!!Questa è la politica ,questa è la democrazia!!!
Adesso lei può prendere atto di questo o continuare a credere che si debba stare zitti..questo è una sua libera scelta,ma non può credere che l'opposizione debba tacere!!!!
Se si volesse prendere il disturbo di leggere i post a commento sotto il post della lista civica quando spiegò la vicenda della montenovo servizi vedrà che molte persone avevano già intuito il valore dell'articolo 7 dello statuto e che molte persone avevano dubbi sull'effettiva data in cui era stata tenuta questa famigerata assemblea..adesso il giudice nella sua imparzialità e forte della sua conoscenza legale ha ribadito questo concetto...veda lei!!!
Se si prendesse il disturbo di leggere la relazione del Revisore dei Conti,organo predisposto al controllo dalla legge a tutela della democrazia,vedrà che la sua prima frase è che non ESISTONO DEBITI FUORI BILANCIO.
Se si prendesse il disturbo di leggere gli atti che il Commissari prefettizio ha fatto nel periodo in cui amministrava il nostro paese comprenderà che non ci sono motivi per mettere in dubbio il bilancio che ha firmato!!!
Io non voglio che lei risponda a nessuna domanda poichè le risposte ci sono tutte già scritte e protocollate e notificate,vorrei però che riflettesse sul significato di democrazia e sul valore dell'opposizione.delle leggi che tutelano anche l'ultimo dei cittadini,anche anonimo come me,perchè se lei non vive sotto un regime e può dissentire e scioperare lo deve a queste normative e non al " LASCIAR STARE" tra l'altro mi consenta anche un ulteriore riflessione...non era questa l'amministrazione che si voleva differenziare dalla passata auspicando un contatto diretto con il cittadino e basata sulla trasparenza e sulla fattiva collaborazione del cittadino che si doveva riappropriare del ruolo attivo nell'amministrare???? Ci rifletta!!! Cordiali Saluti.
Per quanto riguarda l'opposizione questo è quanto ha dichiarato, in merito alla suddetta vicenda ,l'attuale Minoranza Consiliare :"Apprendiamo che il Tribunale di Ancona ha sentenziato sulla nomina da parte del Sindaco di Ostra Vetere del nuovo Amministratore Unico della Montenovo Servizi s.r.l., dichiarando che:
Questo fatto dimostra l’incapacità del sindaco Memé di affrontare i problemi amministrativi più semplici, non essendo in grado nemmeno di attuare una decisione di per sé legittima, giacché nessuno gli contesta il diritto di cambiare un amministratore di una società controllata dal Comune. Ognuno può comprendere però che ciò va fatto nel rispetto delle regole e delle Leggi, che non sono un aspetto formale, ma un fatto sostanziale. Dimostra inoltre quanto giusti e puntuali fossero i nostri dubbi espressi nella nostra interrogazione del 18 luglio a cui il Sindaco rispose con la sua ormai proverbiale supponenza e mancanza di relazione con la realtà dei fatti.
Il fatto più grave però non è questo. Nella sentenza del Giudice infatti leggiamo anche questo: . Il giudice, in buna sostanza, dubita che la assemblea della Montenovo Servizi del 10 luglio scorso, nella quale sarebbe stato nominato il nuovo amministratore si sia effettivamente svolta, anche se un verbale, cioè un atto ufficiale e pubblico, con la firma del Sindaco, sostiene di si.
Di fronte a tale sospetto, espresso da un Giudice all’interno di una sentenza, fatto di grandissima gravità, il sindaco Memé ha un dovere imperativo: fugare ogni ragionevole dubbio sulla correttezza del suo operato. Per il bene di Ostra Vetere confidiamo che sappia farlo, ed in fretta. In mancanza di ciò non gli resta che una sola strada: le dimissioni."
comunista-bolscevico-mangia bambini!!!
con questi volete fare una discussione??
ma per favore...
Per quanto riguarda Paolo ti sbagli, ha ribadito solamente quello scritto da Memè in questo articolo (che risponde solamente alle prime righe della sentenza) che oltretutto mia madre aveva già anticipato e spiegato:"Quando ho chiamato in causa la Montenovoservizi srl per il comportamento del Sindaco Memè, quale Socio Unico, ho percorso il ricorso piuttosto costoso, ma veloce, ex art. 700 c.p.c. (provvedimento di urgenza quale misura cautelare) in cui si chiedeva il mio reintegro nella società, sapendo benissimo che difficilmente sarebbe stato accolto, ma cercavo un chiaro pronunciamento del Giudice circa la validità dell’azione del Socio Unico, il Sindaco Memè che senza convocazione e con carte confezionate ad arte mi aveva tolto dalla società. Come prevedibile, la domanda di reimmissione nel mio ruolo in via d’urgenza non è stata accolta in quanto il Giudice non ha ritenuto la sussistenza dell’urgenza della decisione, ma nel merito del comportamento del Sindaco Memè nonché nel merito delle mie denunce sulla assemblea fittizia e sulle modalità illecite con le quali sono stata messa alla porta ho avuto pienamente ragione." forse dovreste LEGEGRVI L'EX ART. 700 PER CAPIRE bene la prima parte!!! Invece continuate a fare i SAPIENTONI ANONIMI (perchè?? non hai risposto)e nessuno di voi ha ancora commentato la seconda parte della sentenza in cui il Giudice ha scritto questo:“ritenuto che dalla documentazione in atti emergono elementi che inducono a dubitare del fatto che l’assemblea si sia effettivamente svolta nella data indicata, non essendo la relativa delibera assembleare affatto menzionata nella corrispondenza intercorsa successivamente alla delibera di giunta del 09/07/2013 tra socio unico e l’amministratrice revocata e tra socio unico e la Banca delle Marche; ritenuto, comunque, che la delibera assembleare appare invalida, a norma delle disposizioni statutarie e codicistiche, essendo stata adottata senza la partecipazione dell’amministratore e senza previa convocazione, dunque IN VIOLAZIONE DELL'ART. 7 DELLO STATUTO, che dispone che “sono valide le assemblee totalitarie, comunque e dovunque riunite quando sia presente e rappresentato il socio unico e tutte le cariche sociali” ed incorrendo nella comminatoria di nullità di cui all’art. 2379 c.c., a norma del quale nei casi di mancata convocazione dell’assemblea LE DELIBERE IVI ASSUNTE SONO NULLE e possono essere impugnate da chiunque.” queste righe per voi non significano nulla perchè SCOMODE come scomodo è metterci la faccia!!!
Se si sa di non sapere, frase amata dagli stimatori della filosofia socratica, l'atteggiamento più utile e fruttuoso è tacere. Per ciò che concerne la gravità dell'ipotesi di falso in atto pubblico, al fine di valutare il livello di quanto questa IPOTESI sia stata presa in considerazione dal giudice, era essenziale leggere gli atti di causa ed essere presente alle udienze. Se la partecipazione e il "vivere" le vicende di persona, e non per sentito dire, è importante nella quotidianità, le assicuro che questo è maggiormente vero nel corso di un procedimento e nell'analizzare il convincimento di un giudice.
Infine, non posso esprimermi riguardo la veridicità delle calunnie/ diffamazioni/ ingiurie nei confronti di sua madre, non avendo elementi in merito. Da quello che ho letto, i nuovi amministratori hanno sostenuto che sua madre, nei primi mesi dell'anno, ha percepito 9.000 euro per lo svolgimento delle sue funzioni di amministratrice , che gli stessi dovevano essere computati come rimborsi spese ma erano carenti delle cosiddette "pezze d'appoggio", che in un'assemblea chiese 5.000 euro mensili per continuare a ricoprire quella carica. Se quello affermato non corrisponde a verità ed è stato detto allo scopo di ledere l'onore e la reputazione di sua madre, per questi casi, il sistema giuridico italiano, ha previsto uno strumento ad hoc quale quello della querela. A seguito della presentazione di quest'ultima, nel caso fosse riscontrato un reato, si aprirebbe un fascicolo e relativo procedimento penale, nel quale sua madre potrebbe costituirsi parte civile, in quanto persona offesa, e chiedere il risarcimento per i danni patiti.
Lei ha più volte chiesto un commento serio sulla sentenza ( si veda post n. 1,2,7,11,13,14,15,19,20,22,23,24,26,27,28,30,31,32,33,36) credo di averglielo dato e spero con chiarezza!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!