Fotografia, artisti senigalliesi in mostra a Fabriano
Il gruppo del manifesto "Passaggio di Frontiera" espone alla XVII edizione del premio Gentile da Fabriano
La mostra dei fotografi del Manifesto “Passaggio di frontiera” è un evento promosso in occasione della XVII edizione del Premio nazionale Gentile da Fabriano, e collegato con la Sezione “Officina marchigiana” che vede il conferimento del Premio, nel 2013, proprio ai fotografi protagonisti di una ricerca artistica di tutto rilievo per le Marche e per l’Italia.
La mostra è organizzata in collaborazione con “Fotoclub Arti Visive di Fabriano” e “Museo della Carta e della filigrana”, con il patrocinio del Comune di Fabriano Assessorato al Turismo.
All’inaugurazione, che si terrà venerdì 11 ottobre, alle ore 17.30 presso il Museo della Carta e della filigrana, interverranno Gianni Berengo Gardin, Andrea Bevilacqua, Enzo Carli, Giorgio Cutini, Luigi Erba e Massimo Renzi. Sarà inoltre presentato il catalogo, curato da Galliano Crinella, direttore del Premio, e pubblicato da Quattroventi e dal Premio nazionale Gentile da Fabriano.
L’esposizione dei fotografi – Mario Giacomelli, Ferruccio Ferroni, Gianni Berengo Gardin, Luigi Erba, Paolo Mengucci, Sofio Valenti, Enzo Carli, Giorgio Cutini, Massimo Renzi, Loriano Brunetti, Marco Melchiorri, Aristide Salvalai e Francesco Sartini – rimarrà visitabile fino al 10 novembre, tutti i giorni escluso il lunedì, dalle ore 10 alle 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!