SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Casa della Giovantù l’autunno è arrivato!

il Servizio Sollievo riparte con i laboratori….da vivere Insieme!!

Casa della gioventù

Il Servizio Sollievo festeggia quest’anno la sua decima annualità. Il progetto, gestito in ATI dalle cooperative sociali Casa della Gioventù e H Muta di Senigallia, ha otto punti di ascolto dislocati nei Comuni dell’ATS n. 8 coinvolti nel progetto (Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia e Serra de’ Conti).


In collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale – ASUR Area Vasta 2 Senigallia, si impegna in attività a sostegno di utenti con disagio mentale e loro famiglie attraverso colloqui, visite domiciliari e gruppi di auto mutuo aiuto e attraverso la realizzazione di attività laboratoriali con il coinvolgimento delle realtà locali esistenti.

In tal senso, infatti, si stanno ri-avviando le iniziative per l’autunno/inverno che siamo lieti di pubblicizzare alla cittadinanza al fine di renderla sempre più partecipe rispetto all’esistenza dello specifico servizio e della sua organizzazione.

Gli oggetti realizzati nei laboratori sono in mostra presso la Sede del Servizio a Senigallia – via Perilli 22. Saremo presenti sul territorio anche come mercatino dei prodotti laboratoriali, e nello specifico in occasione della Fiera di San Gaudenzio ad Ostra (mese di ottobre) e della Festa del Beato Gherardo a Serra de’ Conti (mese di novembre).

Cogliamo l’occasione per ricordare un’altra iniziativa del servizio, un vero e proprio laboratorio sperimentale osservativo delle capacità lavorative: “Ortolando”, l’attività di ortoterapia presso la Comunità Protetta M. N. Cerri di Senigallia che rappresenta uno spazio strutturato in cui sperimentare, orientare e potenziare le abilità in ambito lavorativo. In questo caso, i prodotti raccolti vengono venduti al mercato cittadino senigalliese, presso il Foro Annonario (il venerdì mattina).

Infine, nella propositiva collaborazione con l’Associazione di Volontariato “PrimaVera”, il Servizio Sollievo, la Comunità Protetta M. N. Cerri ed il Centro Riabilitativo “Cesanella” hanno insieme costituito un comitato organizzativo per gite mensili sul territorio marchigiano alla riscoperta della bellezza culturale e paesaggistica delle nostre zone.
Per informazioni e/o adesioni ai laboratori potete contattarci al seguente numero telefonico:
339.7283080 (Servizio Sollievo)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno