Alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia c’è ‘Scherzi del Destino’
La presentazione del libro di Laura Moll è in programma l'11 ottobre
E’ prevista l’11 ottobre la presentazione del libro di Laura MollScherzi del Destino. L’evento si svolgerà alle 17.30 alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia.
Letture a cura dell’Associazione Culturale “Nelversogiusto- Senigallia poesia”. E’ previsto l’ntervento dell’autrice sul “Destino”, interpretazioni e definizioni passate e presenti. Interverrà anche la scrittrice aDiotallevi sul mestiere più difficile, quello di fare i genitori.
Dopo il primo romanzo della trilogia della saga familiare dei Dead, la scrittrice Laura Moll propone al pubblico il secondo “Scherzi del Destino” atteso dai suoi fan. Il libro è ambientato vent’anni dopo la fine del primo.
Sinossi del romanzo
I figli di Barbara e Tom Dead come quelli di John ed Elisabeth Small sono cresciuti amati e protetti dalla loro famiglia. Ognuno di loro ha un sogno nel cassetto, non sempre condiviso dai genitori. Il destino tesse le sue tele come un ragno con le sue prede. I personaggi vengono a trovarsi in situazioni tragi-comiche, impensabili.
Testimone, ora come allora, è il Fiume River, con le sue insenature pittoresche. L’incantesimo si compie per chi è predestinato e come in un rituale magico, non può esimersi dal richiamo nell’insenatura incantata.
Il destino gioca con i sentimenti e crea situazioni intriganti per chi è incappato nella sua tela. Non sempre si possono avere risposte nell’immediato, forse sarà il futuro a chiarire dubbi, fraintendimenti, sensi di colpa, realtà offuscate da chi, per amore, fa credere cose non vere. L’amore per il fiume e la terra che li ha generati, permangono nei cuori dei protagonisti.
Sono valori fondamentali trasmessi nei tre romanzi che costituiscono la Saga dei “Dead”. Emergono tra le righe due domande provocatorie: “L’amore e la passione che coinvolgono i protagonisti sono veri o sono falsi?” oppure “E’ possibile amare due persone contemporaneamente?”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!