Avete giocato al 150? Non perdetevi L’Arrocco Roveresco numero 151!
Ancora un problema di scacchi con molti pezzi in gioco e soluzione in tre mosse, con una variante
Chi ha giocato con la pubblicazione numero 150, non può fare a meno di continuare ad allenare la mente con un problema “suo simile”, ovvero numero 151 de L’Arrocco Roveresco, rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese.
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, ricorda a tutti gli appassionati che ogni venerdì è aperta la sede del Circolo: un appuntamento che, dal tradizionale pomeriggio del sabato, si è spostato al giorno precedente, sempre dalle 17 alle 19. La decisione è maturata date le numerose coincidenze nella giornata di sabato con manifestazioni e gare sportive, che non avrebbero permesso la regolarità delle aperture.
Tutte le informazioni sul mondo locale degli scacchi sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it
Ecco la presentazione del problema della settimana, a cura di Mario Pizzi: “Molto simile al problema precedente… quindi non vi dico niente…”.
Il Bianco vince in tre mosse, con una possibile variante dell’ultima. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 150: tanti pezzi in gioco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!