SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara, il 10 Ottobre l’iniziativa Banning Poverty: Dichiariamo Illegale la povertà

"La povertà non è un fatto di natura, inevitabile come la pioggia, ma è il risultato di processi sociali"

Internazionale Banning Poverty: Dichiariamo Illegale la povertà

Giovedì 10 Ottobre alle ore 21 presso il Cinema Odeon di Barbara verrà presentata l’iniziativa Internazionale Banning Poverty. Dichiariamo illegale la povertà.

La povertà non è un fatto di natura, inevitabile come la pioggia, ma è il risultato di processi sociali, culturali, economici e politici. Non si nasce poveri ma si diventa impoveriti!”. Da queste considerazioni nasce la campagna internazionale che si prefigge di approfondire e diffondere tre campagne: “Mettere fuorilegge la finanza predatrice”, “Dare forza ad un’economia dei beni comuni”, “Costruire le Comunità dei Cittadini”.

Per approfondire alcuni temi della campagna interverranno: Laura Mandolini, giornalista professionista, che parlerà del legame tra informazione e Sud del mondo, e Luciano Benini, responsabile della Scuola di Pace di Fano.

L’incontro è promosso dall’associazione “L’Africa Chiama Onlus” in collaborazione con l’associazione culturale “Il tintinnio” ed il Patrocinio del Comune di Barbara. La serata sarà anche l’occasione per conoscere i progetti umanitari in corso in Kenya, Tanzania e Zambia della Ong L’Africa Chiama.

da L’Africa Chiama Onlus

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 ottobre, 2013 
alle ore 6:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno