Barbara, il 10 Ottobre l’iniziativa Banning Poverty: Dichiariamo Illegale la povertà
"La povertà non è un fatto di natura, inevitabile come la pioggia, ma è il risultato di processi sociali"
Giovedì 10 Ottobre alle ore 21 presso il Cinema Odeon di Barbara verrà presentata l’iniziativa Internazionale Banning Poverty. Dichiariamo illegale la povertà.
“La povertà non è un fatto di natura, inevitabile come la pioggia, ma è il risultato di processi sociali, culturali, economici e politici. Non si nasce poveri ma si diventa impoveriti!”. Da queste considerazioni nasce la campagna internazionale che si prefigge di approfondire e diffondere tre campagne: “Mettere fuorilegge la finanza predatrice”, “Dare forza ad un’economia dei beni comuni”, “Costruire le Comunità dei Cittadini”.
Per approfondire alcuni temi della campagna interverranno: Laura Mandolini, giornalista professionista, che parlerà del legame tra informazione e Sud del mondo, e Luciano Benini, responsabile della Scuola di Pace di Fano.
L’incontro è promosso dall’associazione “L’Africa Chiama Onlus” in collaborazione con l’associazione culturale “Il tintinnio” ed il Patrocinio del Comune di Barbara. La serata sarà anche l’occasione per conoscere i progetti umanitari in corso in Kenya, Tanzania e Zambia della Ong L’Africa Chiama.
da L’Africa Chiama Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!