Lodolini appoggia la candidatura di Renzi a segretario PD
"Per cambiare l'Italia bisogna prima cambiare il PD, oltre ogni conservatorismo di destra e di sinistra"
“Ho firmato la candidatura di Matteo Renzi a Segretario nazionale Pd e alla Leopolda di Loreto spiegherò le motivazioni della scelta. Per ora anticipo soltanto alcune riflessioni. La sconfitta alle politiche dello scorso febbraio segnano, a mio avviso, la chiusura di una fase politica e l’apertura di una nuova, tutta da scrivere, rispetto alla quale Renzi, candidandosi alla Segreteria, ha oggi ben compreso che per cambiare l’Italia occorre prima di tutto cambiare il Pd“.
“Matteo interpreta al meglio una profonda domanda di cambiamento presente nella società e la volontà di superare steccati, ideologie, andando oltre le correnti di vecchio e nuovo conio. perché è ora di fare un salto in avanti senza più guardare a quello che eravamo, bensì guardando a quello che potremmo ma soprattutto dovremmo essere, oltre ogni conservatorismo di destra e di sinistra. In questo passaggio abbiamo il dovere di dare al Pd una guida forte in grado di essere in sintonia con il Paese“.
Visto mai che in futuro
Dovesse fare un passo indietro
"Il 5 agosto 2011 è stato condannato in primo grado, insieme ad altre venti persone, dalla Corte dei conti della Toscana per danno erariale e al pagamento di 14 000 euro[80]. Il procedimento si riferisce a quando era presidente della Provincia di Firenze. Alla condanna Renzi ha reagito richiedendo il giudizio d'appello[19]. Le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte presso la provincia di Firenze, a tempo determinato in categoria D anziché C, in violazione delle disposizioni riguardante la contrattazione collettiva del comparto."
Applausi, si chiuda il sipario...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!